Creazione utente in concomitanza con la creazione di content

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creazione utente in concomitanza con la creazione di content

Salve!

Sono una super Niubba che ha già ricevuto un grandissimo aiuto su questo forum un paio di giorni fa... e ora ho bisogno di sottoporvi un'altra questione.
Avrei bisogno di capire come far sì che un utente si registra al sito mentre sta scrivendo del contenuto.
Mi spiego meglio.
Si tratta della parte di un sito in Drupal dedicata ad un concorso letterario. Chi vuole partecipare al concorso dovrebbe andare nella pagina e poter scrivere il proprio nome utente, postare il testo e, una volta inviato, oltre ad avere il proprio racconto pubblicato, risultare iscritto.
E' possibile? So che è rischioso per lo spam ma si tratta di una cosa a tempo determinato quindi con captcha penso (spero) di riuscire a gestire quest'aspetto.

Grazie mille e un milione di genuflessioni di ringraziamento a chi saprà rispondermi!

Ciao, io lo farei in due step, un po' come fanno tutti i siti web, così da avere separate le due cose, specialmente perché io potrei scrivere una marea di volgarità ed iscrivermi con il nome ed il cognome di un'altra persona, utilizzare la sua email, etc etc.

Visto che poi facebook lo usano un po' tutti, aggiungi anche il modulo di login+registrazione attraverso i dati di facebook così da diminuire il lavoro per l'utente (se ho un account su facebook mi ritrovo registrato e loggato all'interno del sito letterario, senza fare nulla se non la prima volta inserendo login e password).

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Sicuramente l'idea di ZioBudda è la piu rapida e la piu sicura.. se invece nn vuoi usare il fb_login temo tu debba usare il modulo rules.. dopo la creazione di un contet type gli assegni una regola di creazione nuovo utente ed il gioco è fatto.. rules è potentissimo ma richiede un po di praticità e alcun test di prova...

Rules è davvero strepitoso e potrebbe aiutarti. Non è immediato e richiede una buona conoscenza delle logiche drupal e ralativi moduli principali però si tratta comunque di un approccio visuale piuttosto intuitivo