tema pesante

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
tema pesante

ho modificato un tema realizzando un page.tpl e un node.tpl per ogni tipo di contenuto (totale 5 content type) oltre alle varie regioni che ho creato al suo interno.
avere più page e node appesantisce il sistema?

Bah, suppongo che in realtà sia caricato un page-* e un node-* per volta, a seconda della pagina che si sta aprendo. Sì, ci sarà un minimo di preprocessing in più, ma non credo che provochi un sovraccarico allucinante.

ho fatto questa domanda per un motivo e mi scuso magari per non averlo detto prima ma ero preso dalla fretta di scrivere. :)
ho notato che da (circa) quando ho realizzato questo theming più personalizzato, quindi page e node per ogni tipo di contenuto ho notato che le pagine vengono indicizzate più lentamente dal mdr, aumentando di circa un 40% il tempo di caricamento e pagine indicizzate nuove in calo di un 20%, queste info le ho sempre da webmaster tools perchè il fatto è che io da browser non noto tutto sto rallentamento.

boh, immagino che le cause possano essere altre. Comunque conviene che i benchmark tu li rifaccia con strumenti anche tuoi, a cominciare da Devel, che può misurare occupazione di memoria e tempi di esecuzione.

magari il rallentamento maggiore non è deovuto all'uso di un numero di page-*.tpl.php in più quanto piuttosto magari dal theming in generale quindi css, immagini e altri "php statement"... suppongo.

Per esempio per quanto mi riguarda ho un home page con solo html e immagini (piuttosto pesanti e non del tutto ottimizzate) da google tools è ctegorizzato come sito "lento", infatti la maggior part del rallentamento è dovuto alle immagini...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Quoto Kiuz: se nel tema hai effettuato delle operazioni pesanti (Ad esempio una query con delle join tra 50 tabelle), è chiaro che il sito risulta rallentato, ma non è colpa del numero dei page-* o node-* bensi da come hai progettato il contenuti del tema.

--
Il saggio non è colui che sa tutto, ma colui che sa dove trovare le risposte

grazie delle info davvero utili, non conoscevo devel, è un modulo che ti aiuta a ottimizzare il theming a quanto sembra di capire. lo proviamo suito.