Drupal [code|design|docs] Sprint al DrupalDay 2014

Sabato 15 novembre, durante il secondo giorno del DRUPALDAY 2014 (dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso l'università degli studi Milano-Bicocca) si terrà una giornata di sprint a cui tutti voi siete invitati.

Come nei precedenti eventi di questo tipo, si tratterà di un'occasione per la community italiana di ritrovarsi e mettere le mani sulla nuova versione di Drupal, ormai arrivata a una versione beta. L'evento è rivolto sia a sviluppatori, sia a chi voglia collaborare in altri ambiti che affiancano lo sviluppo vero e proprio: traduzione e documentazione, per esempio.

La giornata sarà suddivisa in due momenti: prima verranno descritte brevemente la struttura di Drupal 8 e le differenze con la release precedente, saranno introdotti il processo di sviluppo seguito e gli strumenti che vengono utilizzati dalla community per portare avanti la realizzazione di questo progetto. In un secondo momento i partecipanti passeranno a operare sulla "issue queue" di Drupal.org o, ad esempio, sulle traduzioni.

I vari gruppi potranno dedicarsi - come già descritto in precedenza - sia ad attività di testing, che allo sviluppo o anche solo ad un approccio iniziale allo scopo di poter conoscere le modalità di funzionamento dello strumento che, come potete immaginare, è cambiato molto rispetto alla release attuale.

L'evento è gratuito e per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina del DrupalDay.
Vi attendiamo numerosi!

Data: 
Sabato, 15 Novembre, 2014 - da 10:00 a 17:00