node access

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
node access

Salve carissimi di drupalitalia,
dopo aver installato node access ho configurato ruoli e permessi per utenti e tipi di contenuti, il mio problema è caricare velocemente la lista dei miei utenti per avere una visione dei permessi (grant) nella rispettiva voce quando modifichi un tipo di contenuto.
in dettaglio:
visto che ho tanti utenti registrati, nel momento in cui creo un nuovo contenuto, come faccio a selezionare tutti gli utenti su modifica nella voce grant?
node access alla voce grant, prevede che richiami la lista utenti uno per volta e dopo aver spuntato keep e salvato, allora il nome utente rimane visibile in modo che sai che permessi ha rispetto al contenuto.
Quindi scusate se mi ripeto, ma scrivere un utente per volta e abilitare keep e salvare grant, e farlo per tutti gli utenti facendo attenzione che non hai dimenticato nessuno, è molto faticoso e fa perdere tanto tempo. quindi la mia domanda è: c'è un comando che posso scrivere nella riga (Enter names to search for users:) nella voce modifica contenuto/modifica grant , per cui carica tutti gli utenti?
in alternativa come posso fare?
grazie

usare i ruoli?

scusa non capisco la domanda...
il mio problema è riuscire ad avere visione dei degli utenti senza dover caricarli uno alla volta.

Appunto un ruolo lo puoi dare a più utenti, guarda il modulo content access

ho provato questo modulo, ma non risolve la questione, anche se molto interessante.
supponiamo che ho 100 nodi e 100 utenti. Ogni utente può visualizzare e modificare un nodo ma non tutti gli altri di cui può solo vederli, e viceversa tutti gli altri. quindi non ha senso che creo un ruolo per ogni utente.
cmq content access assegna ruoli ai nodi no ad utenti. tranne che non ho saputo configurare bene.

Quello che vuoi fare è più semplice, nei permessi metti edit own node e cambia il nome utente di chi ha fatto il nodo, ora ogni utente può modificare solo il suo nodo.

grazie del supporto.
a volte alle cose più semplici non ci si pensa velocemente...
grazie