Drupal 7 in italiano


La comunità di drupalitalia.org è lieta di annunciare e di poter offrire a tutti gli utenti di Drupal di lingua italiana la disponibilità immediata della traduzione completa di Drupal 7.0 (core), a sole 3 settimane dal lancio ufficiale della versione originale. Il pacchetto aggiornato si può scaricare direttamente dalla pagina principale del gruppo di traduzione italiano di localize.drupal.org (selezionare la voce «Download» a fianco di «Drupal core 7.0»).

Mentre cominciamo a apprezzare le molte novità di Drupal 7, possiamo già dire con sicurezza che questa è la miglior traduzione del core di sempre, grazie al grande contributo fornito dai traduttori che hanno donato il loro tempo per tradurre le stringhe, suggerire miglioramenti del glossario e delle regole redazionali, e per supportare il lavoro di revisione e approvazione delle stringhe tradotte.
Abbiamo avuto: più traduttori, più revisori e un processo di revisione più approfondito rispetto ad ogni precedente release. Grazie a tutti!

Il lavoro di traduzione non si ferma qui:
- da un lato, la traduzione del core sarà oggetto di revisioni continue, grazie ai suggerimenti che arriveranno da chi la userà a partire da oggi
- dall'altro, l'attenzione ora si sposterà sui moduli aggiuntivi, per costituire e mantenere aggiornato un gruppo di moduli molto diffusi

Vi invitiamo dunque a proseguire nella collaborazione e, se non l'avete già fatto, a unirvi a noi entrando nel gruppo di traduzione italiano di localize.drupal.org (serve un account su drupal.org).

grazie del grande lavoro

grazie del grande lavoro

Grazie a voi tutti, gran

Grazie a voi tutti, gran lavoro.