Associazione: Vuoi saperne di più? Parliamoci!

L'associazione è nata da poche settimane, ma siamo già a più di 50 soci! Ti sei già socio o hai dubbi sul diventarlo? Puoi approfittare della serie di eventi che abbiamo organizzato sul canale IRC #associazione-drupal-italia.

L'appuntamento è per Mercoledì 16 Giugno 2010 dalle ore 18:00 fino alle 22 circa presso il canale IRC #associazione-drupal-italia sul server irc.freenode.net. L'incontro si ripeterà nei giorni Giovedì 17 e Venerdì 18 Giugno alla stessa ora (18:00) e Sabato 19 alle 10:30.

Leggi il comunicato completo sul sito dell'Associazione Drupal Italia.

Mi sono iscritto per avere un

Mi sono iscritto per avere un aiuto a poter creare un sito con Drupal, premetto che ne capisco poco, spero che questa iscrizione produca buoni risultati.

Ciao, mi auguro che non

Ciao,
mi auguro che non troverai questa risposta troppo deludente, ma l' associazione non è stata pensata per fornire supporto diretto agli utenti(non è un' azienda di consulenza), bensì, come scritto all' art. 3 dello statuto, è nata per:

Quote:

* promuovere la diffusione, sviluppo e traduzione di Drupal in tutte le sue forme.
* organizzare incontri, dibattiti, conferenze, corsi relativi a Drupal in tutte le sue forme.
* raccogliere, redigere e pubblicare documentazione e materiale sia divulgativo che tecnico relativo a Drupal in tutte le sue forme.
* favorire forme di collaborazione tra gli associati contribuendo alla creazione di reti di contatti.

Per quanto riguarda domande, richieste di aiuto e consigli il forum di questo sito è il posto più adeguato, mentre per quanto riguarda l' autoapprendimento sono disponibili diversi titoli a seconda delle tue esigenze, su amazon ce ne sono un buon numero.
Inoltre su siti come drupal.org o lullabot.com puoi trovare tutorial, guide e suggerimenti riguardanti i molti aspetti dello sviluppo.
Spero di esserti stato d' aiuto!

Benvenuto caro lattuca, mi

Benvenuto caro lattuca, mi auguro anche io che tu ne tragga ottimi risultati, però considera che molto dovrai studiartelo e smanettarci un po' solo + soletto.
Se poni delle domande precise vedrai che chi ti risponde lo trovi.
Cominciando da zero consiglio subito di cercare nella casellina alla tua sinistra in alto ciò che ti serve..
esempio :
>> installare drupal
>> installare moduli e temi
>> ecc..
Su drupal org (se spiccichi un pò di inglisc) trovi ulteriori e abbondanti riferimenti, frutto del gratuito studio e applichescion di migliaia di persone,

Purtroppo, per il resto, come ti ha detto giustamente Omissis, qui ci sono solamente persone che danno un aiuto fri + senza impegno (giustamente).
Drupal è, per molti versi, più complesso di altri CMS, però ha numerosi vantaggi + flessibilità che altri sistem non possiedono.

Ciao e buon lavoro !

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]