Uso del sito Drupal Italia

1 contenuto / 0 new
Uso del sito Drupal Italia

Il sito drupalitalia è concepito in questo modo:

. il forum: è lo spazio di discussione dove vengono prese le decisioni (chi traduce cosa, quali termini utilizzare, etc.)
. i libri: una volta consolidate le decisioni, p.e. quali termini utilizzare, il post, o una pagina riassuntiva delle decisioni prese, verranno inserite nell libro
"traduzione italiana". Possiamo utilizzare il nuovo sistema di autenticazione in modo che gli utenti "fidati" possano intervenire direttamente sui libri, aggiungendo pagine o aggiornando le pagine esistenti man mano che nuove decisioni vengono prese.

UPDATE: per mantenere la navigabilità del sito più semplice possibilie, ho creato uno spazio "proposte per articoli/HOWTO" direttamente nel forum. In questo modo, chi vuole condividere le proprie esperienze nell'uso di Drupal, traduzione, configurazione, programmazione di moduli, etc., può farlo direttamente nello spazio pubblico.
Gli articoli validi verranno inseriti in un apposito 'libro' e resi permanenti, in modo da creare un insieme di riferimento per gli utenti italiani.

Ciò premesso, secondo me le prime cose da fare sono

1. realizzare un articolo su "come si realizzano le traduzioni" da inserire immediatamente nell'apposito libro, in modo che tutti siano messi in condizione di operare autonomamente
2. assegnare i traduttori/revisori dei singoli moduli, che si registrino sul cvs di drupal.org e si prendano in carico il completamento della traduzione.

Chi si offre volontario?