Cerco un modulo di Ricerca avanzato, utile per i blogger

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cerco un modulo di Ricerca avanzato, utile per i blogger

Ciao,
qualcuno mi sa indicare un Modulo per effettuare la Ricerca che abbia alcune delle seguenti caratteristiche?

- permission definibili
- che analizzi il testo e il titolo del post che si sta scrivendo sul momento restituendo, senza ricaricare la pagina, in un blocco, i post già esistenti e affini a ciò che si sta scrivendo.

In pratica cerco un sistema che durante la creazione di un post, basandosi sul testo che si sta scrivendo, mi restituisca (in un blocco o altrove), i post esistenti correlati a ciò che stiamo scrivendo. Insomma, un risultato simile ai cosidetti "articoli simili" utili però a completare il post che si sta scrivendo.

Mi informano che Wordpress, quando si scrive un post, ha un pulsante di ricerca, che ti restuisce i post affini al testo che stai scrivendo.

Sapende indicarmi qualche strumenti che si avvicini?

Al momento ho trovato il modulo DynoSearcho che già da una mano, però cerco qualcosa di + adatto.

GRazie a tutti.

jerry

Ragazzi, non mi sa aiutare nessuno?
Il modulo DynoSearcho si incarta da solo con il modulo LightBox2, così come spiegato nel README.txt del modulo.

Sto trovano varie difficoltà nel creare un network di blog con drupal, una di queste è proprio la mancanza di alcuni servizi che possono essere invece fondamentali, come la ricerca dei post all'interno del blog partendo dal contenuto che si sta scrivendo per un nuovo post. Anche le statistiche non è che siano proprio tanto eclatanti e soddisfacenti.

Non lo so se è ho fatto bene ad usare Drupal per questo progetto: quasi da subito ho dovuto rinunciare ad avere un db unico per tutti i blog, perchè il risultato seppur interessante, era troppo "impastato" e incasinato, soprattutto con l'upgrade dei moduli già installati. Non posso più tornare indietro perchè ormai uno di questi primi blog ha raggiunto un livello di visite e di post pubblicati non più tanto basso ed è in forte crescita ed un secondo blog ha preso la stessa via.

Non voglio dire che mi demoralizzo, ci mancherebbe... dico solo che c'è bisogno di TANTI MIGLIORAMENTI!!!

Io sono sempre stato un FAN du Drupal e lo sono ancora :) ...ho fatto diversi progetti e mi sono trovato BENISSIMO ...in questo momento sto faticando un po con questo Network di Blog.

saluti

jerry

Qualcuno è riuscito a far funzionare il modulo dynosearcho con lightbox2 installato?
... e poi qualcuno ha notato che non viene creata (o meglio non c'è il link nel menu settings) la pagina di amministrazione del modulo?

Cavolo!... non credevo che non ci fossero strumenti utili per fornire uno strumento di ricerca funzionante in aiuto ai blogger.

Se funzionasse bene DynoSearcho, sarebbe utilizzabile bene... ma non va proprio benE!

Non sono a conoscenza di un modulo del genere, anche perchè la complessità dell'algoritmo di ricerca è notevole, sopratutto per il fatto che deve "capire" cosa stai cercando di capire. Il suggerimento che potrei dati di procedere in questo modo:

  1. Crea una views con uno (o più) filtri esposti
  2. Rendi la views con ricerca tramite ajax
  3. Posizioni in una regione della pagina sia il form di ricerca che il blocco che visualizza i rusultati
  4. Fai in modo che questi appaiano solo nella pagina di editing dei contenuti.

A questo punto quando scrivi un articolo per trovare i post simili effettui la ricerca all'interno della pagina sfruttando le funzionalità della vista esposta (per esempio cerca i contenuti taggati con X, Y e Z) etc..

Ti avviso che non è una cosa banale, perché potrebbero esserci problemi e possibile che tu debba giocare un pò sulle views, ma credo sia la soluzione più veloce e fattibile.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Grazie Mavimo,
ma proprio stanotte ho provato la release beta1 del modulo DynoSeacho. Il quale, basandosi solo sui titoli, consente di avere +o- il risultato che dici tu.

praticamente è un blocco in cui mentre scrivete delle parole chiave, viene fatta la ricerca ed automaticamente vengono mostrati i titoli+link dei post.

Già questo è sufficiente per un blogger che non vuole riscrivere notizie già presenti.

La versione raccomandata non funzionava affatto, PARE si incasinasse con Lightbox2, invece la versione Beta1 funziona correttamente, ma apparentemente ha qualche problemino con dei tag html, nel senso che l'output dei nodi è tutto gestito tramine span e quindi li ammassa tutti sulla stessa riga.

Certo, sei sempre costretto a inserire a mano dell parole chiave, meglio se separate da virgole, però fa quello che deve fare.

Spero che questo modulo venga ancora supportato, perchè è l'unico presente che fa questo tipo di cose.