Percorso di sistema

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Anonimo (non verificato)
Ritratto di Anonimo
Percorso di sistema

Ciao a tutti, sono un novellino e fatico a capire alcune (molte) cose. Fra queste ve ne sottopongo una:

Nella pagina di amministrazione appare quanto segue:

Impostazioni file system
Percorso di sistema:
Percorso del file system in cui verranno conservati i file. La directory deve esistere ed essere scrittibile da Drupal. Se il metodo di scaricamento è impostato su pubblico, questa directory deve essere relativa alla directory di installazione di Drupal ed essere accessibile dal web. Cambiarne la posizione dopo l'uso del sito causerà problemi, quindi non cambiare questa impostazione su un sito attivo a meno che tu non sappia quello che stai facendo.
Directory temporanea:
Posizione dove i file caricati verranno conservati durante l'anteprima. I percorsi relativi verranno risolti a partire dal percorso del file system.

Il problema è che:

* La directory files non esiste.
* La directory c:\windows\temp non esiste.

Che devo scrivere al posto di files e c:\windows\temp?

Grazie mille a tutti, Lele

  • Sei Aministratore/pc di casa
    • Cerca la directory temp che sta dentro la cartella di installazione di Windows, usa quel percorso, se non esiste la cartella temp dentro la cartella di installazione la puoi creare oppure crea una cartella temp direttamente su C: e quindi poi indicala a Drupal scrivendo c:\temp ovviamente puoi usare qualsiasi altro disco fisso per la cartella che poi indicherai di conseguenza.
    • Per il percorso di sistema io ho lasciato files ed ho creato questa cartella tra le cartelle di drupal, tutto ok.
  • Sei cliente su un host windows
    • Ti devi rifare alla documentazione che ti hanno fornito, alcune volte esistono cartelle già preimpostate scrivibili quali public, puoi creare dentro questa una cartella temp ed usarla per drupal indicando ad esempio d:\wwroot\www.sito.it\public\tm

Salve,

scusate l'ignoranza (mi servirebbe una guida for dummies...).
Ho appena installato drupal 5.3 su un server fornito da scarlet.be
L'installazione è andata a buon fine, ma nel rapporto mi si presenta un errore (lo stesso, credo, di quello del post precedente):

file system Non scrivibile
La directory files non esiste. Puoi aver bisogno di impostare la cartella corretta sulla pagina delle impostazioni del file system oppure cambiare gli attuali permessi di scrittura sulla cartella in modo da renderla scrivibile.

e quando clicco nelle impostazioni del file system:

file system

* La directory files non esiste.
* La directory files/tmp non esiste.

Percorso di sistema:
Percorso del file system in cui verranno conservati i file. Questa directory deve esistere ed essere accessibile in scrittura da Drupal. Se il metodo di scaricamento è impostato a pubblico, questa directory deve essere relativa alla directory di installazione di Drupal ed essere accessibile dal web. Cambiarne la posizione dopo che il sito è stato in uso causerà problemi, quindi non cambiare questa impostazione su un sito attivo a meno che tu non sappia quello che stai facendo.
Directory temporanea:
Posizione dove i file caricati verranno conservati durante l'anteprima. I percorsi relativi verranno risolti a partire dal path del file system.
Metodo di download:
Pubblico - i file sono resi disponibili utilizzando direttamente l'HTTP.
Privato - i file sono trasferiti da Drupal.
Se vuoi un qualche tipo di controllo allo scaricamento dei file, devi scegliere privato. Puoi modificare quest'impostazione in ogni momento, tuttavia tutti gli URL per lo scaricamento cambieranno e ci potrebbero essere problemi inattesi, quindi non è consigliabile.

A questo punto non capisco cosa devo fare.
Nel file manager del pannello di controllo fornito da scarlet ho installato drupal nella cartella httpdocs (quella pubblica dove c'era l'index). Ora cosa devo fare?
Devo creare due cartelle files e files temp? E se si dove?

Grazie!

Linda

Per favore non multipostare, ti ho già risposto dell'altra parte (http://www.drupalitalia.org/node/3119#comment-8478)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee