Vista: filtrare per una categoria ma visualizzare se non presente

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Vista: filtrare per una categoria ma visualizzare se non presente

Ciao, vi spiego meglio perché il titolo è un po' ostico.
Ho un tipo di contenuto (mi è arrivato così il sito e non posso creare un secondo tipo di contenuto) che ha due riferimenti ad altrettanti vocabolari tassonomici. I nodi al suo interno pero' non appartengono mai ad entrambi i vocabolari.

Devo creare una vista che possa cercare su uno dei due vocabolari (ok, nessuno problema) oppure su entrambi ma in modo "union": e qui nasce il problema: come faccio a far si che l'utente possa cercare su un vocabolario tassonomico, ma nel contempo vedere comunque tutti i risultati/nodi che non hanno settato nulla per quel vocabolario tassonomico?

Fate conto di avere un tipo di contenuto "Tour" che contiene un vocabolario "Strutture ricettive" ed uno "Attività". Io potrei cercare per un termine di "Attività" oppure per uno di "Struttura ricettiva" (entrami singolarmente) ma nel contempo mi servirebbe poter scegliere un termine di "attività" e vedere comunque tutti i nodi che sono nelle strutture ricettive.

Immaginate di cercare "Hotel" e voler vedere le attività disponibili. Non è importante la geolocalizzazione.

Grazie.

M.

Drupal Version:

Non vorrei sbagliare ma se crei un filtro esposto multiplo di tipo globale, in cui i criteri siano contiene termine vocabolario1 "o" vocabolario 2 dovrebbe andare.
altrimenti posta uno schema di quello che vuoi fare
così vedo se riesco a darti una mano.