Data accanto ai risultati di ricerca

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Data accanto ai risultati di ricerca

Ciao a tutti!
Mi scuso anticipatamente se non è la sezione giusta.
Uso Drupal 7 per creare i contenuti del mio sito. Automaticamente, quando inserisco un nuovo articolo, viene mostrata la data accanto all'autore dell'articolo stesso. Questa data è anche presente nei risultati di ricerca quando su Google compaiono le pagine dei mio sito nella SERP (ad esempio, cercate "sintesi del peptidoglicano" e dovrebbe essere il primo risultato -sito medicinapertutti.altervista.org -).
Vi chiedo: è utile che la data sia presente nell'articolo e, quindi, nei risultati della SERP? Il dubbio mi viene sia perché siti importanti (come lo stesso Wikipedia) non mostrano la data di creazione dell'articolo, sia perché nel momento in cui un mio articolo diventa vecchio (passano proprio anni), magari l'utente può preferirne un altro al mio pensando che il mio è ormai superato mentre, magari, quello di Wikipedia è pure più vecchio ma non essendoci la data non risalta la sua "età".
Spero di essere stato chiaro...
Grazie!

Drupal Version:

Non è la data di pubblicazione ad essere importante, bensì il contenuto dell' articolo.
Se dopo dieci anni il tuo contenuto è linkato da qualche altro, probabilmente contiene qualcosa di interessante.
Se invece il tuo contenuto non contiene la data ed è vecchio di dieci anni (obsoleto), l' utente che vi accede da una ricerca, accorgendosi della ormai inutilità, abbandona subito la pagina aumentandoti la frequenza di rimbalzo e tutto il sito ne soffrirebbe.
Per Wikipedia è molto difficile trovare un articolo non aggiornato a più riprese; ne consegue che l' articolo difficilmente è obsoleto.
Comunque, se vuoi togliere la data, mi sembra da modifica, informazioni sull' autore.

Grazie della risposta, Giovanni!