Guida Base Drupal 7

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Guida Base Drupal 7

Salve a tutti,
da circa un anno mi sono avvicinato al mondo Drupal e sono rimasto subito affascinato. Siccome all'inizio ho avuto parecchie difficoltà a capire come funziona (e tuttora m'incasino spesso), ho cercato di costruire un sito che facesse da guida base a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo fantastico CMS, descrivendo il procedimento dall'installazione di Drupal in locale fino alla pubblicazione del sito.
Chiedo a voi che siete molto più esperti, se avete tempo e soprattutto se avete voglia, di dare un'occhiata, tanto per correggere le castronerie che ho scritto (bastano quelle più grosse).
http://ilmiodrupal7.altervista.org/

Riguardo ai moduli che ho utilizzato, sono i più comuni: colorbox, views, metatag, redirect, google analytics, captcha e menu attributes
E' da qualche settimana che bazzico sul vostro forum per avere qualche idea su altri moduli, così da provarli e poi descriverne il funzionamento.

Grazie a tutti

Drupal Version:

Io non sono un esperto, ma daró una occhiata per imparare qualcosa di interessante. Sono ancora agli inizi.

Avete qualche libro che si possa comprare in libreria ? Ho provato a guardare in giro, ma ho trovato solo libri per Wordpress e Jomla. Ho guardato in rete e ci sono vari titoli, ma preferirei comprarli in libreria per poter dare una occhiata se servono a un principiante.

Sto scrivendo questa guida per agevolare altre persone nell'uso di Drupal. Quando ho costruito il mio primo sito web con questo CMS ho perso moltissimo tempo in ricerche e tentativi, per capire il suo funzionamento, e più volte sono stato sul punto di piantare tutto ed usare altri metodi. Quindi il solo intento di questa guida è far risparmiare tempo a chi per la prima volta si avvicina all'uso di Drupal.

Mi ricorda il mio caso. Ci sono stato due o tre momenti dove mi sono chiesto: chi me lo ha fatto fare ... :-)

grazie, proverò a seguirla ;-)