non trovo i css dei temi drupal

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
non trovo i css dei temi drupal

Salve a tutti.Come da titolo avrei bisogno di modificare i css del tema che sto usando su drupal.Il tema è Bootstrap 7.x-3.0.In pratica vorrei cambiare i colori del tema.So che per trovare i css del tema che sto utilizzando avrei dovuto recarmi nella cartella del tema sotto themes e modificare il css.Il problema è che sotto la cartella themes mi compaiono tutta una serie di temi (e neanche tutti) che ho ma non mi compare la cartella Bootstrap.Come posso fare quindi per modificare i css di questo tema?

Drupal Version:

guarda l'html generato dal browser e trova il percorso del css

Se stai utilizzando direttamente il tema Bootstrap stai sbagliando. Devi creare un sottotema prendendo la sottodirectory bootstrap_subtheme e portandola ad un livello superiore. Devi poi rinominare sia la directory che il file bootstrap_subtheme.info.starterkit secondo un nome a tua scelta (dal file devi eliminare il ".starterkit". Dentro la dir che hai creato c'è in css il file style.css. Devi usare quello. Ovviamente uno dei vantaggi di bootstrap e la possibilità di utilizzare less (o sass) che in questo modo non andresti ad utilizzare. E' tutto scritto nella documentazione comunque https://drupal.org/node/1978010

Innanzitutto grazie per le risposte.

iKb wrote:
Devi creare un sottotema prendendo la sottodirectory bootstrap_subtheme e portandola ad un livello superiore.

iKb come faccio a fare ciò?Non sono tanto pratico di drupal dal momento che l'ho iniziato ad usare di recente.Mi potresti spiegare in maniera precisa come faccio a prendere la sottodirectory bootstrap_subtheme?

Il video è su Bootstrap 2 ma per la v3 è la stessa cosa

http://www.youtube.com/watch?v=6SInIY5TJkQ

iKb wrote:
Il video è su Bootstrap 2 ma per la v3 è la stessa cosa

http://www.youtube.com/watch?v=6SInIY5TJkQ[/quote]

Il mio problema è proprio che quando apro la cartella themes non c'è nessuna sottocartella bootstrap.Ci sono solo delle sottocartelle di determinati temi.Mi mancano le sottocartelle di diversi temi che ho installato compreso Bootstrap.Come posso risolvere?

Sicuro che stai controllando in "sites/all/themes/" o "sites/default/themes/" ?

l'ho trovato grazie, era in sites/all/themes/