Frontpage per sito notizie: come decidere cosa prendere dal content?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Frontpage per sito notizie: come decidere cosa prendere dal content?

Ho fatto un altro post riguardo a questo progetto che sto seguendo, un sito di notizie, ma ho diviso gli argomenti perché penso valga la pena trattarli separatamente.

Dunque... mi sono buttato in Drupal, conosco bene php e mysql ma non il cms, quindi mi ci sono gettato a capofitto ma forse senza capire bene cosa stessi facendo.

Ho un problema: la frontpage del mio sito di notizie al momento è un semplice elenco di content types in ordine cronologico discendente. Ho diversi tipi di content type: articolo, fotonotizia, videonotizia, aggregato, articoloSport.

La mia frontpage dovrebbe mostrare, di seguito:
un articolo con uno stile da "prima notizia", una fotonotiza/videonotizia (in base a quale è più recente), un aggregato, un pezzo di codice per caricare banner, altri 10 articoli con uno stile da "altre notizie", un articoloSport e il footer.

Se stessi lavorando su un legacy fare una serie di query e mostrerei i vari risultati.

Ma immagino che non sia la strada da usare con Drupal. Come posso muovermi? So che devo creare un file page--front.tpl.php e lì dentro mettere ciò che mi serve. Ma come posso realmente costruirlo? Cosa dovrei fare per avere questa serie differente di contenuti?

Please, help!

Drupal Version:

Ciao,
di primo acchito mi vengono in mente questi 2 moduli ed eviti di scrivere codice. Lavorano anche insieme:
https://drupal.org/project/views
https://drupal.org/project/panels

Prova a vedere se possono fare al caso tuo.

Io uso drupal da poco e non vedo tutte queste problematiche... crei una pagina per il front (page--front.tpl.php)... crei delle regioni e fai delle viste con i post pescati dentro le categorie... ad ogni vista associ il css per gestirti la parte grafica. Considera che non devi scrivere chissà che codice...