filtri per scrematura risultato

1 contenuto / 0 new
filtri per scrematura risultato

Sto pensando ad una pagina dove fondamentalmente gli utenti posso vedere/inserire articoli su viaggi fatti o su esperienze di vita all'estero.
A parte questo ci sarà una galleria di immagini delle più votate e un forum dove poter discutere.
Quello che vorrei però è che gli articoli abbiano tag per ex tipo di viaggio: 1)avventura 2)relax 3)culturale. Quindi, in pratica quando un utente inserisce un articolo scegli il tipo di viaggio, il paese e altri tag per dare un'idea al lettore delle informazioni più importanti senza leggere l'articolo. A parte per quel motivo, inserisco quei tag perchè vorrei che nella colonna di destra appaiano i vari filtri, di modo che una persona se cerca un articolo scrivendo nel box di ricerca per ex "sud america" e appaiono molti articoli un utente può selezionando i vari filtri scremare i risultati. Una cosa come quella che si può fare su http://www.booking.com.
Non sono alle prime armi con drupal, so che devo creare un nuova struttura di pagina e mettere tutti i campi che vogliono che siano i miei vari tag/filtri. Immagino poi che devo lavorare con le viste e con la tassonomia per la questione della scrematura dei risultati.
Avete suggerimenti/consigli?
grazie mille

andrea

Drupal Version: