Un nuovo servizio di hosting?

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Un nuovo servizio di hosting?

(questa non è un'offerta di lavoro, ma questa sezione mi sembrava la più adatta per postare la proposta)

Vorrei sapere se ci sono persone/aziende interessate a testare una formula di hosting dedicato a Drupal.
Da tempo sto studiando quali sono le possibilità tecniche per migliorare la situazione dell'hosting, problema che, leggendo questo forum, assilla parecchi di voi. L'obiettivo è superare le formule classiche di shared hosting a prestazioni piuttosto basse e con scarse possibilità di interventi in configurazione, fornendo un'infrastruttura "robusta".

In sintesi, vorrei sapere se esistono soggetti interessati a testare un prodotto che ancora non c'è, ma che ritengo possa essere utile a qualcuno.
Se siete interessati, scrivetelo per favore qui sotto, ovviamente chiedendo anche chiarimenti, se necessario.
In base alle informazioni raccolte qui, decideremo come e quando avviare il programma di test.

Drupal Version:

Salve,
la cosa è interessante...sarebbe da aggiungerne i dettagli per renderla compresa meglio...nel senso capire se è lei che segue il tutto o se son terze parti...cosa vincola il programma di beta test a chi ne farà parte..tempi e modi di accesso..ecc
posso capire che molte cose non sono state ancora decise, ma dura dare anche la partecipazione se non si conosce tutto a fondo..almeno dal lato mio:(

Al momento, come dicevo, il prodotto non c'è, se non come idea di implementazione tecnologica (ma anche questa è soggetta a revisione in funzione delle risposte a questo appello: per dire, se rispondono 5 persone il test si svolgerà con certe modalità e tempi, se rispondono in 50-100 modalità e tempi saranno diversi).
Il progetto sarebbe seguito da me insieme a dei partner (tendenzialmente sistemisti e sviluppatori), appoggiandoci inizialmente su infrastrutture in outsourcing (es. Amazon, ma non è detto che siano loro). Non sono previsti "vincoli": qui vogliamo solo capire se ci sono persone interessate a un prodotto di hosting estremamente ottimizzato per Drupal e disposte a testare questo prodotto, fornendo suggerimenti e feedback.

Per chiarire ulteriormente, l'idea di base è che quello che va testato non è il mero hosting, che siamo convinti di essere in grado di configurare in modo stabile e performante, quanto il dimensionamento e un'eventuale interfaccia di gestione per facilitare alcune operazioni.

Ciao Luca,
L'idea di base è avere finalmente un hosting performante e completamente scalabile (da pochi visitatori al giorno fino a qualche milione) che offra molto più del solito shared hosting e che abbia già: cache, mysql replica, e un'architettura di high availability che tipicamente richiede mesi di setup.
Io collaborerà al progetto per quel che riguarda la parte sistemistica.
Il tutto corredato da un'interfaccia che aiuti gli sviluppatori a deployare facilmente e ad eseguire le operazioni di routine necessarie al setup e mantenimento di drupal

Ho capito..beh intanto vi faccio gli auguri per questo vostro progetto..spero di poter partecipare e soprattutto di darvi una mano/un feedback..attenderò aggiornamenti da parte vostra!:)

Io sono molto interessato a questo progetto, potrei dare una mano in ambito sistemistico avendo un pò di esperienza nel campo.

Grazie @piebuo scriveremo qui degli aggiornamenti. Nel frattempo, chiedo a chi legge questo post di spargere la voce a coloro che ritiene interessati.

Ma non c'è già una cosa del genere? https://www.getpantheon.com/

Ciao Marcorai. Quante persone conosci che usano Pantheon? Se ne conosci che non lo usano, forse c'è speranza per la nostra iniziativa… :)

Salve, anche io sono interessato a partecipare.
Attendo news
ciao e buon lavoro

Salve, ci sono anch'io, fatemi sapere come procede,
grazie e buon lavoro

Ottima iniziativa...ci sono news?

Ottimo sono pronto per test e relativi feedback.