E-Commerce con drupal

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
E-Commerce con drupal

Ciao a tutti, vorrei realizzare un e-commerce utilizzando Drupal 6 e Ubercart. Sapreste dirmi se è la scelta migliore o è possibile/conveniente usare un cms per l'e-commerce diverso?
Dove posso trovare delle risorse per cominiciare ad imparere ad usare ubercart? Anche libri, meglio se in italiano, andrebbbero più che bene. Grazie a tutti

Drupal Version:

Ciao, a menoche ilsito d6 non sia già attivo perché non lo fai direttamente in d7?

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

non ho mai lavorato in d7, ci sono molte differenze rispetto a D6? Quali ventaggi potrei avere?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Ciao nextpic,
io uso d6 e uber x 6, sto provando d7 e uber x 7, con uber e d6 bene o male me la smazzo bene...con uber e d7 sa da farsi un pochetto le ossa (più che altro per drupal7), alla fine credo sia comunque il caso di iniziare ad andare su 7... quello che ti posso dire io è che ci sono poche differenze "pratiche" tra uber x 6 e uber x 7, comunque se devi fare e-commerce e basta valuterei altri prodotti e-commerce..

Calcola che D6 non ha una vita molto lunga, se non ricordo male Drupal 8 uscirà in agosto. Da li in poi D6 non sarà più supportato. Fra l'altro con il passaggio da d6 a d7 è un po' rognoso essendo molto cambiato.

Io ho fatto un paio di siti con Ubercart e D6 ma con D7 punterei di più su Drupal Commerce. Lo sto provando e lo trovo migliore.

Se poi non vuoi predere tempo in configurazioni varie c'è questo http://drupal.org/project/commerce_kickstart

Salve a tutti,

Ho fatto anch'io delle prove con Drupal7 e varie estensioni, tuttavia non ho ancora trovato una configurazione definitiva (migliore come dice Nextpic), oltre a quelle che avete elencato ne esistono altre?

Grazie del supporto!