Confronto date in Views

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Confronto date in Views

Ciao a tutti, sto progettando la gestione delle news di un sito ed il risultato dovrebbe essere quello di visualizzare x news che rispettino alcune condizioni.

1) La data di "Inizio pubblicazione" deve essere > delle data attuale
2) La data di "Fine pubblicazione" della news deve essere > della data attuale
3) La news deve essere pubblicata

Ho creato un nuovo tipo di contenuto chiamato "News" che non è altro che la copia del tipo contenuto article con l'aggiunta di 2 campi

1) Data inizio pubblicazione
2) Data fine pubblicazione

Che vorrei utilizzare per rispettare le condizioni sopra citate per creare delle news "temporizzate".

Il problema è che non riesco a trovare un metodo per confrontare le date con la data attuale nella sezione views. Come posso fare ?

Grazie mille

Michele

Drupal Version:

Ciao, con il campo data non hai bisogno di creare due nuovi field. Infatti puo impostare la data di inizio e fine quando crei il field data. Crei una vista e aggiungi due filtri.

Primo filtro sarà la data di inizio in cui il campo è "maggiore di" -> "now" (puoi scrivere se selezioni "inserire una data relativa")( se è in inglese " is greaten than" --> "now" selezione "Enter a relative date")

Secondo filtro, sarà la data di scadenza dove il campo è " maggiore di" -> "now" ( se è in inglese " is greaten than" --> "now" selezione "Enter a relative date")

Testato e funzionante

ho solo un dubbio sul secondo filtro; che senso ha avere un filtro sulla data si scadenza se io gia filtro tutte le News per data di pubblicazione (da domani) ? non è che faccio una pubblicazione con data di scadenza antecedente no?
comunque vedi tu il metodo potrebbe essere questo
Ciao

P.s. Fonte:
Ho fatto una traduzione e modifica per adattarla alla tua richiesta da questa discussione
http://drupal.stackexchange.com/questions/36380/drupal-7-views-filter-be...