sito con memoria insufficiente?

17 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
sito con memoria insufficiente?

ho un sito (piuttosto grande) che continua a darmi un errore ogni volta che si compie una operazione leggermente più lunga della media (anche solo aprire la pagina dei moduli, a volte). Mi dice:
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 78 bytes) in /web/htdocs/www.miosito.it/home/sites/all/modules/views/includes/base.inc on line 84
Che fare?

Drupal Version:

nota: a seconda delle pagine andate in crash, il numero e l'indirizzo segnalato è diverso

ps: il mio sito ha un limite della memoria PHP di 64M, sono su Aruba

Aumenta il limite di memoria! Non so però se puoi farlo su Aruba; forse si ma devi cambiare piano anche se ti consiglio di chiedere prima all'assistenza. L'alternativa è di cambiare il tuo fornitore (Aruba) e scegliere qualcosa di più professionale.

Scusate, ma secondo me 64MB di ram oggi sono veramente pochi se hai siti che non sono solo di facciata.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

grazie, ora apro un ticket su Aruba

Ciao facc8, puoi tenerci informati sulla risposta di Aruba?
PS:complimenti per l'avatar!

Ci si lamenta in Italia che spesso le Aziende "fanno cartello" e che di conseguenza si trovano offerte ai consumatori sempre più simili e livellate verso il basso. Questo è sicuramente vero ma non sempre. Non è mia intenzione segnalare nessuna Azienda in particolare ( e non lo farò) ma in questo campo, anche in Italia negli ultimi anni, sono sorte davvero molte ottime Aziende ad alcune anche all'avanguardia in Europa. Ed i prezzi non sono così lontani da quelli dei provider più conosciuti! Spesso il consumatore disattento compra il più noto senza conoscere nemmeno le funzionalità di base che vengono offerte per poi ritrovarsi con un prodotto inservibile rispetto alle proprie esigenze o a dover spendere tantissimo tempo ad adattarle, quando è possibile, alle effettive capacità e configurazioni. Purtroppo le conseguenze di questa pratica non producono danni solo individuali ma coivolgono conseguentemente gli altri consumatori e le stesse Aziende che non vengono stimolate all'innovazione da azioni collettive o di mercato.
Guardarsi in giro prima dell'acquisto, conoscere ed informarsi sui dettagli delle varie offerte e contattare le Aziende in caso di dubbi dovrebbe essere acquisita come pratica propedeutica normale per non incappare dopo in problemi. Troppo spesso sento improvvisati webmaster che ricorrono a prodotti massificati anche per committenti che meriterebbero maggiore attenzione; spendere 20/30 € in più all'anno per una Ditta non è assolutamente niente e si potrebbero offrire sicuramente prestazioni e servizi maggiori rispetto alle offerte low-cost tanto pubblicizzate e promozionate in giro.

Ho iniziato a lavorare con Drupal parecchi anni fa e la mia scelta, su consiglio di esperti, allora fu Aruba. Poi ho mantenuto i rapporti, quasi più per pigrizia che per soddisfazione (con il solito poco tempo a disposizione dovrei trovare un attimo - ahimè raro -per studiare nuovi parametri e procedure). Così si continua. L'assistenza Aruba è piuttosto tempestiva ed efficace (in questo caso addirittura mi hanno "in via straordinaria" aumentato la memoria). Però il limite maggiore è la lentezza di navigazione dei siti. Pazienza.

ps: wow, qualcun altro è maniaco come me del mitico Groucho Marx?
ppss: so che si incapperebbe in pubblicità, ma facendo i nomi dei provider da consigliare forse si potrebbe aiutare qualcuno nella scelta...

Ciao, su Aruba con il piano base (quello + economico con in + il database mysql) si può cambiare il memory limit tramite il file settings.php in sites/default, basta aggiungere queste due righe in un punto a caso:

ini_set('max_execution_time', '3600');
ini_set('memory_limit', '512M');

grazie mille!
mi avevano parlato anche di una possibile modifica all' .htaccess, non so
cmq proverò

Confermo quanto scritto da biggia: negli hosting economici di Aruba puoi aumentare il parametro memory_limit... Magari 512M potrebbero essere eccessivi, ma almeno 96/128M sono necessari.

mi dite quali sono i valori per:
post_max_size
upload_max_filesize
grazie

Rispondo a Finex ed a Biggia per sapere dove hanno trovato le caratteristiche del memory_limit su Aruba. Come fate ad impostarlo eventualmente a 512M, 256M o altro quando il limite massimo delle configurazioni Aruba è 128M?
Si può scrivere anche 1024M o 5000M ma queste indicazioni non produrranno nessun effetto!

io avevo trovato quelle due righe qui sul forum, le ho copiate pari pari, non mi sono chiesta se effettivamente me ne servissero 128 o 512... andando però tramite il pannello di controllo di aruba su gestione linux o qualcosa del genere avevo controllato il file php.ini (lo fa solo vedere, non modificare) ed effettivamente dopo l'inserimento di quelle righe su settings.php il valore del memory limit nel mio php.ini era salito a 512, quindi ne avevo dedotto che funzionava :)
è qualche mese però che non uso più aruba per drupal, quindi non ti so dire se è ancora così.

Nessuno sa come cambiare il limite di memoria in www.000webhost.com?