[Ubercart 2.x] Gestire le spese di spedizione

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Ubercart 2.x] Gestire le spese di spedizione

Ciao all, ho un ecommerce basato su Ubercart 2.x e Drupal 6.x che al momento non gestisce le spese di spedizione (richiesta del cliente).

Ora il cliente vuole gestire le spese di spedizione in base a quanto l'utente spende nell'acquisto dei prodotti. Sicuramente c'è il modulo, chi mi dice il nome ?

Altra richiesta è : poter decidere se un ordine ha le spese di spedizione oppure no. Vi spiego: il tipo di contenuto "prodotto" ha un campo checkbox in più dove l'admin segna se quel prodotto è dedicato ad un cliente in particolare oppure è per tutti. Ora il cliente vorrebbe che per questi prodotti le spese di spedizione fossero azzerate. Come posso fare ?

Grazie.

M.

Drupal Version:

Le regole per le spese di spedizione le scrivi usando le Conditional Actions di Ubercart. Perché le CA gestiscano le spese di spedizione, devi attivare dei moduli di UC, mi pare uno per forza (Shipping) e poi i moduli per i diversi tipi di calcolo (per esempio, Flat Rate per le tariffe a forfait non in base al peso). non so se le CA gestiscano i campi aggiuntivi messi nel c-type product: in caso contrario, puoi comunque scrivere abbastanza facilmente tu un plugin per le CA che gestiscano quella condizione.

Scusate se forse non sono nella sezione giusta del forum. Sono capitato qui facendo una ricerca sulle Conditional Actions di Ubercart. Ho un grande problema: ho creato due metodi di spese di spedizione, uno forfait e l'altro per le zone disagiate che si attiva solo quando viene inserito un determinato cap. Tutto funziona ma dovrei creare più di 4000 Conditional Actions!! Una per ogni cap. C'è un qualche modo per inserire tutti i cap in una sola conditional action? Oppure importare le 4000 e passa conditional actions nella tabella CA_PREDICATES del database invece di inserire un cap alla volta? Molte grazie!