Galleria indicizzata in base a tags

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Galleria indicizzata in base a tags

Ciao, sono Mario e sono nuovo di Drupal e questo forum; avrei bisogno del vostro aiuto! Il sito che sto cercando di sviluppare è di una società di antiquariato, con necessità di creare una galleria che indicizzi i prodotti in base a dei tag. Avevo trovato "ubercart" che è un ottimo modulo, con tantissime funzioni, molte delle quali non mi serviranno, però dovrebbe avere anche quella che serve a me!
Premetto che ho cercato a lungo come fare, e non sono riuscito a trovare nulla, e chiedo a voi, se non vi è di troppo disturbo :)
Dunque, quello che cerco di fare, è una galleria con delle miniature, e un titolo, e tramite click giungere alla pagina completa del prodotto.
http://fusiondrupalthemes.com/ in questo sito (citato proprio nella pagina di ubercart, come live site che utilizza ubercart) c'è esattamente quello che intendo, sotto la voce "theme shop"!
Mi sapreste dire come fare per ottenere questa pagina così?
Fin'ora sono riuscito a creare un content type per il prodotto singolo, con una galleria di immagini, e descrizione, nel caso prezzo, e il tag. Ora come faccio a creare una galleria che mi filtri e mostri tutti i prodotti con lo stesso tag?
Spero di essermi spiegato! Grazie in anticipo!

Ubercart crea un vocabolario chiamato Catalogo, è raggiungibile da tuosito.it/catalog in più crea anche un blocco Catalogo da posizionare dove vuoi.

Il blocco mostra l'elenco dei link che portano alle pagine tag/tipo di prodotto.

Capito... e quindi come faccio a realizzare quello che intendevo io? Con le views?

E' già tutto pronto, se poi non ti piace devi fare delle views. Il risultato base che ottieni è simile a questo: http://www.outletilgioiello.com/catalog

Grazie mille! ci ho messo un po', ma ci sono riuscito! grazie!

...ok tutto perfetto finchè non ho fatto un log-out per controllare proprio che tutto funzionasse, e soprattutto che funzionasse per i non utenti, (visto che non sono previsti account e log in) e come volevansi dimostrare, non tutto è andato liscio!
Se non effettuo il log in da amministratore, non mi viene visualizzato il blocco con il catalogo :|
Ho controllato i vari settaggi, ma non riesco a farlo visualizzare! qualche dritta?

Se i permessi sono ok di solito è un problema di cache, vai in prestazioni e pluiscila.