Code sprint e traduzioni: Views, Webform, Drupal Commerce

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Code sprint e traduzioni: Views, Webform, Drupal Commerce

Come sapete, oggi è in corso un "code sprint" tutto italiano, con alcuni di noi che si sono ritrovati a Milano e altri (come il sottoscritto) che sono in collegamento remoto. http://www.drupalitalia.org/node/15053
Tra le iniziative del code-sprint c'è anche uno sprint di traduzioni su alcuni moduli critici.

Nella prima fase dello sprint, quella di coordinamento, si è deciso di concentrare gli sforzi su 3 moduli: Drupal Commerce, Webform, Views 3 (tutti nelle loro versioni per Drupal 7).

Come sapete, Drupal Commerce è stato di recente oggetto di uno sprint da parte di aturetta: http://www.drupalitalia.org/node/15027 Mancano ancora circa 60 stringhe. Anche Webform è quasi completo, richiede solo circa 20 stringhe.

Per Views invece siamo ancora un po' indietro, ma oggi l'abbiamo "preso di petto"! Al momento, dopo alcune ore di sprint, ci sono circa 120 stringhe da approvare e circa 400 ancora da tradurre. Volete partecipare anche voi? Entrate nel canale IRC di #drupal-italia e chiedete in giro, oppure andate direttamente qui per tradurre le stringhe mancanti: http://localize.drupal.org/translate/languages/it/translate?project=view...
(è richiesto un account drupal.org)

Veramente un gran bel lavoro su Views, complimenti soprattutto a liminu, kmox83. Purtroppo piccoli errorini (punti mancanti, inversione oggetto/aggettivo) costringono, durante la revisione e approvazione, a togliere la paternità di parecchie stringhe a chi le ha tradotte.
Per come è fatto il software è inevitabile, sebbene spiacevole.

Angelo Turetta

Grazie :-)