Consiglio per un progetto

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Consiglio per un progetto

Salve a tutti
ho realizzato con drupal 7 (...e grazie anche ai vosti consigli) un repository dove un docente loggandosi è in grado di uploadare dei contenuti (pdf, word, file audio, ecc.) catalogandoli opportunamente. Per catalogarli ho costruito una tassonomia con vari termini e sottotermini (ovvero le varie materie). Poi ho realizzato una vista (con filtri esposti) per visualizzare i file presenti nel repository, filtrando eventualmente per materie, per tipo ecc.

Ora in pratica uno sviluppo futuro è quello di dare la possibilità ad un docente di costruire un corso con il materiale presente nel repository. Mi spiego meglio, il docente loggato dovrebbe:
- come primo step sceglie un template ad esempio: Header + con 2 colonne oppure header e 3 colonne ecc..
- secondo step scegliere i vari file dal repository (quindi navigare nella tassonomia scegliendo i contenuti che gli interessano)
- terzo ed ultimo step quello di generare poi il corso (ad esempio vengono create una o più pagine) con la struttura del template scelto ed i contenuti selezionati.

Mi rivolgo a voi per avere un consiglio su come approcciare a questo sviluppo o se conoscete già progetti simili, moduli utili a tal fine qualsiasi cosa è ben accetta...
Attendo vostre notizie grazie mille :D

1)Prova a vedere se con temi tipo omega, color (nel core di default, da attivare, non so se omega lo supporta, altrimenti lo devi modificare te) e i permessi appropriati si riesce, in ogni caso un tema standard e color dovrebbe bastare, le colonne se non riempite "spariscono".
2)Qui mi viene in mente creare un tipo di contenuto con selezione della tassonomia, poi tramite una customizzazione della vista/template dovresti riuscire a mostrare solo i link o il contenuto interessato
3)Il punto 2 risolve il 3.

Come progetto sembra un po' complicato, prova a rivederlo semplificando il lavoro e pensando a soluzioni alternative.

Io credo che Valerio al punto 1 si riferisse ad un modulo tipo panel con cui in utente può scegliere il template che desidera e al punto 2 vorrebbe realizzare tipo un carrello elettronico in cui un utente sceglie dei file e li dispone in base al template scelto al punto 1 . Il punto 3 penso sia la realizzazione di una specie di libro in cui ogni pagine e' formata da file scelti precedentemente ed impaginati . Chiedo conferma a Valerio della mia interpretazione . Nn mi sento di dare suggerimenti magar c sara' qualcuno più esperto e nn so se sia necessario creare un modulo o sia possibile sfruttare quelli che c sono