ePub (PER ESPERTI)

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
ePub (PER ESPERTI)

Ciao a tutti,

c'è qualcuno davvero Smart che conosce qualche modo per sviluppare o integrare un ePub reader in drupal?

L'idea è quella di creare un viewer per ePub sul tipo ibooks o diigo che permetta di sottolineare il testo o inserirci degli appunti.

Aspetto vivamente delle opinioni perché finora anche i programmatori più esperti che conosco sono rimasti senza parole!!!

Ciaoooo
Alessandro

sono molto interessato...

UBSOCIAL: Il primo community software completamente free, personalizzabile e con manuale in Italiano! Disponibile su:
www.ubaldogulotta.eu

di file viewer ce ne sono come http://drupal.org/project/fileviewer http://drupal.org/project/ipaper http://drupal.org/project/pageflip
per quanto riguarda le note http://drupal.org/project/sticky_notes http://drupal.org/project/flag_note
per sottolineare il testo, tu intendi per caso che ogni sottolineatura di testo di ogni diverso utente sia visibile solo all'utente che l'ha fatta,questa la vedo tosta a meno che non ti accontenti di ulteriori revisioni di un testo.

Ciao motocad e grazie della risposta!
I file viewer li conosco e adesso sto utilizzando Google Docs Lector. Il problema però è che con i file viewer non si possono utilizzare i documenti come contenuti editabili e gestibili con un controllo di accessi proprio sulle note da inserire.
Con le sottolineature e le note vorrei proprio che diventassero parte del testo e che ogni utente possa decidere se visualizzarle tutte o solo quelle inserite personalmente.
Per avere un'idea, questo video (dal minuto 2:00) dimostra l'utilizzo di ibooks per inserire note e sottolineare. A questo vorrei poi aggiungere il controllo degli accessi...
Molto interessante anche il modulo Sticky Notes, peccato solo che non lo abbiano sviluppato ancora per Drupal 7 :(

Non credo sia proprio quello a cui ti riferisci, ma magari ti torna utile: http://drupal.org/project/epub

Per quanto riguarda le funzionalità di ibook, credo che con una view ad hoc e un po' di javascript si possano ottenere buona parte delle funzionalità che ti interessano.