Duplicati nelle viste senza argomento

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Duplicati nelle viste senza argomento

Ciao a tutti
Sto impazzendo, ho creato una semplice vista senza argomenti che mi mostra l'elenco di utenti attivi del sito.
Praticamente nella vista mostro la foto e altri dati e solo per alcuni di questi utenti vedo dei duplicati cioè vedo proprio due volte la foto ed i dati come se fossero due utenti univoci. Ho messo l'opzione distinct ma non cambia nulla e sono bloccato perchè non trovo nessuna soluzione a riguardo. Se qualcuno ha una minima idea del perchè dato che la vista mi sembra molto basica, grazie :)

Aggiungo una cosa, in questa vista tralatro vedo solo gli utenti che hanno creato dei contenuti nel sito, se creo un utente nuovo non lo vedo nella vista, questa cosa mi era già capitata e non sono mai riuscito a capirne la motivazione come filtro ho solo messo "utente attivo si" e nient'altro di particolare.

che tipo di vista è? nodo o utente?
più dettagli fornisci più è facile dare una risposta

Ciao bohz, è una vista nodo semplicissima, ecco lo screen della Vista, Vista2 .
Oltre al problema dei duplicati (questa cosa proprio non la comprendo), in questo elenco vedo solo gli utenti che hanno inserito almeno un contenuto all'interno di Drupal, se per esempio io creo un nuovo utente e lo rendo attivo ma con questo utente non creo nessun contenuto non lo vedo nella vista. Sto impazzendo :)

dovresti usare una vista di tipo utente.
è chiaro che se la vista è di tipo nodo, gli utenti che non hanno creato alcun nodo non possono comparire. I duplicati sono fisiologici: se la vista elenca i nodi, un utente che ha creato più nodi comparirà più volte (in realtà non sono duplicati!)

mannaggia a me, allora riprovo con tipo vista utente, grazie a te sto scoprendo molti errori banali :), grazie ancora di cuore, poi ti faccio sapere se sono riuscito.

Ottimo, funziona in maniera perfetta! grazie!