[Closed] - Come introdurre un box per la Ricerca di Google su un Sito di Drupal per la ricerca dei soli nodi del sito?

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
[Closed] - Come introdurre un box per la Ricerca di Google su un Sito di Drupal per la ricerca dei soli nodi del sito?

Come si fa, in maniera pulita, ad inserire su un sito web lo strumento di ricerca di Google al posto del classico modulo search del core che è tremendamente rovinoso nel caso in cui il sito contenga un numero enorme di nodi?

Chiedo perchè non conosco affatto lo strumento di ricerca di Google per un sito web nè quali moduli utilizzare, nè come si configura.

Modulo Google_CSE

Ottimo,dopo aver letto i tuoi post relativi al problema del modulo search,stavo cercando la stessa soluzione..Mi hai evitato la ricerca su d.org.. thanks... Pero' il modulo utilizza il search stesso di drupal..Speriamo sia solo per le Api e nn per il meccanismo di indicizzazione...

Veramente il problema non è affatto risolto.
Le soluzioni possibili sono 2

  1. Lucene/Apache Solr
  2. Sphinx

Questa soluzione con Google_CSE è solo un paliativo, nel senso che ti risolve il problema senza sbattimenti e funziona alla grande. Ma tu quanti siti grandi, autorevoli, importanti e quant'altro conosci che usano Google Custom Search Engine?... Io ne conosco solo uno mymovies.it ... I grandi siti con drupal basano tutto tu un motore di ricerca interno.

Eh io mi sono svicolato il problema per il momento, perchè non ho tempo x far tutto. Ma chiaramente per il prossimo progetto ho bisogno di trovare una soluzione concreta.

Ti suggerisco di provare Sphinx e di farci sapere come è andata, come l'hai installato e come funziona.

con d7 si risolverebbe il problema del modulo serach?