Richiesta assistenza per la creazione di una pagina full custom

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Richiesta assistenza per la creazione di una pagina full custom

Salve a tutti,

avrei bisogno di creare una home page del tipo http://www.hillsong.co.uk/ .... è solo un esempio che dà l'idea generale di quello che vorrei fare... ma non ho idea di come farlo... ovvero cercando su internet alcuni dicevano che si poteva fare con le viste... altri dicevano di creare semplicemente un nodo nuovo custom e metterlo come pagina principale, ma se ci fosse un modulo o un metodo migliore lo vorrei usare...

Mi potete aiutare con un consiglio?

Grazie mille a tutti

eh la risposta è altrettanto complicata perchè non conosciamo il tuo layout.

In generale il metodo migliore è usare Views + Theming della stessa Views. Si ha sia una pagina con Design personalizzato che dinamicità dei contenuti.

Ma ovviamente creare un Nodo con codice XHTML/css tale da ottenere lo stesso risultato è di gran lunga più veloce. Si può ottenere il design che si vuole, dopotutto si usa sempre css quindi la situazione non cambia, ma i contenuti sono STATICI.

Quindi la prima scelta dipende dalla Dinamicità o meno dei contenuti.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

grazie mille, poi un'altra cosa: ho visto che sempre il sito in oggetto ha una struttura di pagine del tipo http://www.hillsong.co.uk/podcasts-media/magazines e non del tipo http://www.hillsong.co.uk/?q=node/1

come si costruisce quest'alberatura? grazie mille ancora

ok il fatto dell'alberatura credo di averlo capito... mi manca ancora di capire come si fa a mettere su un banner diverso per ogni pagina (suppongo siano dei banner applicati ad uno stesso tema... poi come fa ad avere un banner (flash) in home di diverse dimensioni, mentre altrove ha immagini sempre diverse.

Poi per la struttura diversa ad ogni pagina suppongo sia fatto tutto a viste/css

Questa la so! clean url?? ;-)

Marcello

Ops. avevi scritto prima tu...

per i banner in home potresti usare roba simile a Featured Content Slider Block per le slider tipo flash io ho fatto una roba simile con View e Views Slideshow Imageflow, la home page potresti crearla con panel ci devi lavorare ma qualche cosa ci tiri fuori.

Marcello

ok grazie appena posso provo e vi dico :)

La home la puoi creare anche senza utilizzare panels: crea un file page-front.tpl.php che corrisponde alla tua home. Come per page.tpl.php puoi inserire delle regioni.

Per una questione di performance non usiamo moduli come Panels se non vermanete necessario. E la costruzione di una singola home non mi sembra un caso necessario.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

ziobudda wrote:
La home la puoi creare anche senza utilizzare panels: E la costruzione di una singola home non mi sembra un caso necessario.

Quoto al 300%,a priori odio panels e me ne sono dimenticato proprio dell'esistenza..Come diceva ziobudda creati una page-front inserisciti le region che vuoi e poi semmai crea blocchi specifici con views..Devi lavorare un po di piu (nn molto una volta fatto il primo blocco) ..In questo modo hai una home dinamico/statica (in base a come filtri le views) e graficamente adattabile ad ogni tua esigenza...

Ragazzi mi riallaccio a questa discussione: come si può fare in modo che in base alla pagina che viene visitata, ci sia un banner con foto diverse? A me serve per fare in modo che quando clicco sul nome del negozio, si apre la sua pagina e il banner contiene il suo logo e qualche foto del suo negozio...

Io avevo pensato nella pagina struttura-->blocchi di usare due diversi blocchi, uno lo uso nelle pagine dei negozi e uno nelle altre pagine del sito, usando node reference secondo voi risolvo qualcosa?

Grazie!