Nuovo sito in Drupal assieme a Coppermine

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Nuovo sito in Drupal assieme a Coppermine

Salve a tutti, ho già letto un topic a riguardo ma non è molto chiaro. Attualmente uso 3 pagine HTML statiche per il mio sito ed un a galleria di foto sotto COPPERMINE installato in una sotto cartella "galleria" sul suo bel server MySql.
Ora dovrei rinnovare il mio sito da 0.....utililzzando Drupal per Pagina principale, Notizie, biografia etc etc mantenendo il link alla galleria Coppermine....
Come procedo? Consigli?
Grazie infinite e ciao a tutti! ;-)

Salve,
conosco di sfuggita Coppermine, ma se in quest'ultimo non è richiesta alcun Login da parte dell'utente "ospite" o altre integrazioni credo sia sufficente linkare in Drupal la pagina di Coppermine...

In alternativa se hai necessità di una vera integrazione potresti tentare di cercare moduli simili a questi, http://www.mehdiplugins.com/misc/cpgdrup.htm

di ufficiale pare non esserci nulla...

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

Grazie. Proverò. A parte questo....non riesco ad aggiornare dalla 6 alla 7. Qual'è la procedura giusta? Per fortuna non ho ancora contenuti...ho installato da aruba la versione 6.2....e volevo fare l'update alla 7. Ho messo il sito off line e sovrascritto via FTP tutto il nuovo drupal....ottengo così un bellissimo "internal server error" pur linkando /drupal/update.php..... insomma non riesco a fare l'update....Io devo ancora configurare tutto....e credevo fosse più semplice una volta installata la versione precedente...diretamente da aruba installer....chi mi aiuta?

Stefano Flego Photographer

Non sono in grado di aiutarti, ma spero che qualcuno del forum sia in grado di farlo. Volevo però segnalare che il passaggio dalla 6 alla 7 non è così facile. In locale non ci sono proprio riuscito, mentre l'upgrade all'interno della 6 è molto facile.

Innanzitutto si deve partire dalla 6.20, poi i file vecchi è consigliabile cancellarli e non sovrascriverli. Soprattutto non devi toccare il file .htaccess e robots.txt, oltre alla cartella sites.
Ho visto che l'installer di aruba non ha la versione 7, perciò eventualmente devi attendere l'aggiornamento e fare l'upgrade in automatico. Se hai il servizio di backup ti conviene ripristinare il tutto.

ciao

Si Aruba è un pò indietro....

Stefano Flego Photographer

mi pare esisteva un modulo per integrare coppermine, dai un occhio

Si? Magari. E per il problema aggiornamento?

Stefano Flego Photographer