Impossibile inviare l'e-mail

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Impossibile inviare l'e-mail

Mi sono accorto solo adesso che il modulo di contatto non funziona quando si inserisce un inidirizzo e-mail con estensione diversa dal sito stesso. In pratica nel 99% dei casi.
Perchè la prima volta che ho testato il mudulo di contatto ho inserito l'inidirzzo e-mail del sito, cioè il sito è doc79.com l'indirizzo [email protected] e l'e-mail è arrivata.
Mentre con qualsiasi altra mail , @libero.it, yahoo.it , gmail.it da sempre errore:

Impossibile inviare l'e-mail. Contatta l'amministratore del sito se il problema persiste.

Secondo voi è il server o cosa? Non ho idea di cosa verificare se drupal o il server che lo ospita???

info :
Non ho regole impostate, drupal 6.19
Hosting tests, solo questi richiedono att.ne ma non dovrebbero impedire il fnzionamento:

Upload progress check
Your server is capable of displaying file upload progress, but does not have the required libraries. It is recommended to install the PECL uploadprogress library (preferred) or to install APC.
Overridden PHP settings (.htaccess) check
Overridden values of PHP settings not accepted.
Overridden PHP settings (php.ini) check
Overridden values of PHP settings not accepted.
Server rewrite module check
No server information found.

Dimenticavo di precisare che ho installato il modulo anonymous_contact per permettere a utenti anonimi di contattare l'autore del contenuto nascondendo l'e-mail.
Pensando a una soluzione ho escluso un possibile problema del server in quanto le e-mail di registrazione dei nuovi utenti le invia senza problemi, indipedemente dal dominio.

Non sono riuscito a risolvere il problema!
E' proprio un bel garbuglio (almeno per me), come ho scritto in precedenza ho escluso il server per il semplice fatto che i nuovi utenti li registra e invia le email senza problemi, quindi pensavo che non fosse un problema del tipo filtri spam o altro lato server, ma ora ho dei dubbi perchè ho provato da un'altra installazione drupal su un'altro server (host) è il problema non si presenta.

Forse qualcuno di voi con più esperienza di server linux e impostazioni apache e php... sa consigliarmi una prova o dove andare a controllare per individuare o escludere il server host ?