Consiglio - Form inserimento dati "users" su content-type esistente

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Consiglio - Form inserimento dati "users" su content-type esistente

Ciao ragazzi
non sono certo di postare questa richiesta nellla sezione giusta, ero moto incerto anche su "sviluppo". Eventualmente i più esperti
mi diranno se spostare il topic da un'altra parte.

Quello di cui mi dovrei occupare adesso è "portare" il contenuto creato con cck , da area operatore ad area user. MI spiego e spero di spiegare bene :

Ho creato un content type che , se dato in pasto ad un operatore che inserisce i dati , è sostanzialmente perfetto. Se segue la procedura guidata inserisce una "scheda azienda" in pochi minuti .
Vorrei però poter sviluppare la stessa opportunità anche alla singola, che puo' scegliere di inserire da sola i dati occorrenti per essere inclusi nel db. Un frontend sostanzialmente.
C'è modo di sfruttare con una interfaccia "user" grafica il content-type creato con CCK ? Devo creare una pagina ad hoc partendo da zero , o c'è un metodo per creare un form ( da personalizzare via css) collegato ai campi interessati e che vada ad aggiungersi al db creato col content-type?
Ho pensato al modulo form , ma credo sia altra cosa.

Un poco come la differenza , giusto per fare un esempio concreto , del form che ti permette, lato utente, di calcolare il preventivo di una polizza online, e quello , identico ma lato operatore , di inserire gli stessi dati dal CRM.

Chi può darmi un consiglio in questo senso ?

Grazie a tutti

Forse puoi usare lo stesso form di add/edit del tipo di contenuto. Usa Content Permissions (già parte di CCK) ed un meccanismo di moderazione tipo modr8 in modo che l'info scritto dal'utente passa al operatore (antispam).

Più imparo, più dubito.