Convertire CSS/HTML template in Drupal

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Convertire CSS/HTML template in Drupal

ciao a tutti,

sto vedendo la documentazione per Convertire CSS/HTML template in Drupal, in particolare questo articolo http://support.bryght.com/articles/converting-css-html-design-phptemplat... che sembra fare al caso mio perchè non sono un'esperta di php... è consigliato di installare il theme editor, ma mi trovo in difficoltà... come mi consigliate di procedere?

ho cercato nel forum senza risultati.

Grazie, Alice

Ciao,
quello che ti posso consigliare, dopo aver sviluppato parecchi template, è di cominciare guardando il codice da altri template (puoi anche prendere in esame lo stesso garland). Quello che ti serve sapere è:

  • Le varie variabili e in quali file richiamarle
  • Il funzionamento dei fari files
  • Le basi di php

Se sai destreggiarti con queste cose sei gia a buon punto! Ti suggerisco anche di dare una letta alla documentazione originale http://drupal.org/theme-guide.
;)

non esiste proprio nulla di più semplice? mi ero illusa vedendo quell'articolo di riuscircela a fare anch'io...

alicecoss81 wrote:
non esiste proprio nulla di più semplice? mi ero illusa vedendo quell'articolo di riuscircela a fare anch'io...

Il problema non è la difficoltà (ti posso assicurare che il sistema di theming di Drupal è quanto di più semplice tu possa trovare...) è avere un pò di pazienza e di mettersi a studiare giorno dopo giorno (io ci ho messo più o meno un anno a capire la filosofia di Drupal, sia come gestione che come template). Adesso però tutti i miei clienti sono contenti dell'infrastuttura che gli consegno e allo stesso tempo io posso dedicarmi a più lavori riuscendo a completarli in tempi ridotti... Ti consiglio anche di scaricarti questi fantastici podcast: http://mustardseedmedia.com/podcast. Sono una manna dal cielo e più di una volta mi hanno aiutato a risolvere parecchi problemi (se hai iTunes li trovi anche li... basta che cerchi Drupal tra i podcast).

P.S.:noto adesso questo: http://mustardseedmedia.com/podcast/episode3... forse può fare al caso tuo!
;)

Forse un metodo piuttosto semplice per inziare è prendere un tema già fatto e iniziare a modificarlo cercando di capire come e dove operare per ottenere determinati risultati.

Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.

WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits

grazie infinite ad entrambi, mi cimenterò!