Blocchi e messaggi

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Blocchi e messaggi

Salve a tutti , sto usando drupal e fino a qui tutto bene , mentre invece sto cercando di uscire dal tunnel delle views che mi stanno facendo andare al manicominio pero' sembra che sto cercando la via di uscita e la sto trovando , scherzi a parte , ho inserito quasi 50 articoli in questo sito e non sto capendo una cosa se a tutti 50 articoli dico di non essere pubblicati in home page quando visiono il sito mi esce ogni volta la prefazione di come e' stato creato il sito :

Benvenuto su Drupal! Questa traduzione è stata realizzata con l'apporto della comunità italiana di Drupal: Drupal Italia
Segui questi passi per impostare il tuo sito ed incominciare ad usarlo:

1.Configura il tuo sito web
Una volta autenticato, vai sulla sezione d'amministrazione, dove puoi personalizzare e configurare tutti gli aspetti del tuo sito.
2.Abilita le funzioni aggiuntive
Ora, vai alla lista moduli e abilita le caratteristiche che corrispondono alle tue necessità. Puoi trovare moduli aggiuntivi sulla sezione download moduli di Drupal.
3.Personalizza il design del tuo sito
Per cambiare il "look and feel" del tuo sito, vai alla sezione temi. Potrai scegliere da uno dei temi installati o scaricarne uno aggiuntivo dalla sezione download temi di Drupal.
4.Incomincia ad inserire i contenuti
Infine, puoi creare un contenuto per il tuo sito. Questo messaggio si autodistruggerà non appena avrai promosso il tuo primo contenuto in prima pagina.
Per ulteriori informazioni, prendi come riferimento la sezione aiuto, o il manuale di Drupal on-line (in inglese). Puoi anche scrivere un messaggio sul forum di Drupal Italia, o vedere la documentazione e le FAQ del riferimento italiano per Drupal.

visto che avrei bisogno di inserire le news al centro della home page cosa che sto provando con i blocchi questo messaggio mi compare sempre potete consigliarmi una soluzione.

Grazie

Puoi modificare la pagina relativa al messaggio che ti appare.

Basta entrare nella cartella modules/node aprire il file node.module con un editor di testo html (io per esempio uso Microsoft Expression Web);

dal menù in alto Modifica/Trova

digitare il testo da cercare all’interno del file “Welcome to your new Drupal website” (si trova più o meno alla riga 1788) che è la parte iniziale del testo che ti appare sulla home page subito dopo l’installazione del tuo nuovo sito Drupal.

Ah, dimenticavo, questa operazione io l'ho fatta con la versione di Drupal 6.26.

Spero di essere stata di aiuto.

STUDIO INFORMATIKO