Inserire Video in un articolo secondo voi e' troppo

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Inserire Video in un articolo secondo voi e' troppo

Salve a tutti , volevo porre questo problema alla vostra attenzione e avere un consiglio sincero, avrei deciso di inserire un video quando scrivo un articolo nel mio cms creato con drupal , e volevo sapere secondo voi e' possibile ? oppure appesantisco il db ? rendendo difficoltoso la visualizzazione del sito. Quindi la mia domanda e' c'e' un modo o un modulo in grado di farmi inserire video inserendo opzioni in grado di far vedere il video in modo leggero e non appesantire il sito.

jokerinopa wrote:
Quindi la mia domanda e' c'e' un modo o un modulo in grado di farmi inserire video inserendo opzioni in grado di far vedere il video in modo leggero e non appesantire il sito.

Ti crei un canale su YouTube (ad esempio, ma ce ne sono anche molti altri) e li carichi i video, poi fai un embed del video all'interno del tuo articolo, aggiungendo (ad esempio) tramite CCK un campo di tipo Embed Media Field (che è un modulo aggiuntivo di CCK).

In questo modo il server rimane leggero e tutto il traffico di banda e lo spazio necessario allo storage dei video è a carico di YouTube.

[Risolto]
Grazie ora provo

JOKERINO

Ciao jokerinopa,

jokerinopa wrote:
[Risolto]
Grazie ora provo

Modifica l'oggetto del tuo messaggio con [Risolto] così sarà visibile a tutti gli utenti.