Editor Migliore tra fckeditor e modulo x editor

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Editor Migliore tra fckeditor e modulo x editor

Salve a tutti come si va ? , volevo chiarire o meglio esporvi un mio dubbio , sto utilizzando drupal per un portale cms contente delle informazione e discutendo con altri utenti mi e' sorto il dubbio sull'utilizzo di un buon editor per scrivere gli articoli , a me servirebbe un editor in grado di farmi dividere l'articolo che vado ad inserire in questo modo :

Riassunto : parte dell'articolo

Testo completo : tutto l'articolo

il riassunto verra mostrato in un blocco in prima pagina pero' visto che non ho ancora adottato questa possibilità di dividere l'articolo il risultato in questo blocco che mostra il riassunto di 4 articoli che ho inserito non e' che sia bello infatti non ha una formattazione ben precisa , da una parte esono piu' caratteri in un altro riassunto escono piu' parole del riassunto precedente.

Spero di avervi fatto capire qualcosa :)

Allora cosa mi servirebbe o meglio dove psso studiare per produrre tale situazione o un editor o un modulo in particolare che mi faccia fare questo.

Voi che ne dite

Forse mi sfugge qualcosa ma non mi sembra tanto questione di editor, quanto di creazione di contenuti ad hoc. Con CCK costruisci un contenuto "Articolo" con due (o più) campi "riassunto" e "testo" e poi li mostri dove vuoi, magari aiutandoti anche con Views.
Poi, parlando di editor, a me piace il modulo WYSIWYG, che ti permette di testarne diversi.

Excerpt è quello che ti serve
http://drupal.org/project/excerpt
consente di inserire un estratto separato - riassunto - anteprima
per un nodo
che non deve essere una versione tagliata del corpo.

Grazie catellani e motocad , rispondo subito ai vostri consigli

1 Catellani

Ho installato il modulo WYSIWYG e ho notato subito che c'era una differenza sostanziale cioe' la lista di avere molti editor a disposizione inoltre vorrei segnalare un'altra cosa ho preso di riferimento Tiny mce il quale all'inizio mi ha dato molte soddisfazione pero' dopo aver scritto un articolo mi scopare e non so quale fosse il problema . Girando in internet altre persone che usano drupal non usano tinymce anche se a mio avviso e' il migliore editor di testo a fronte di tutti quelli presenti in giro.

Inoltre vorrei segnalare rimanendo in capo di tinymce che il fatto che quando si scrive qualcosa e dopo l'editor non c'e' secondo me e' dovuto al fatto di qualche bug nel template oppure un'alta incompatibilità con drupal.

2) Motocad il tuo plugin mi suscita curiosità ma da come ho letto nelle note del plugin questo va usato solo con tinymce confermi ? o smenticsci ? oppure tu usi tiniy mce per drupal

Grazie

JOKERINO

Ho detto qualcosa di sbagliato oppure sono stato poco chiaro che nessuno mi risponde :) grazie e scusate la mia insistenza.

JOKERINO

[RISOLTO ]

Ho installato il plugin che mi ha consigliato motocad e sono riuscito a fare cio' che volevo siete grandi ragazzi.

Ora passero a studiarmi altre cose di drupal non lo credevo davvero cosi bello.

Grazie ancora

JOKERINO