Pagine PHP Custom

2 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Pagine PHP Custom

Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e sto studiando da poco Drupal come CMS.

Vorrei sapere se è possibile integrare in Drupal pagine PHP custom. Mi spiego meglio.. Ho un sito dove vorrei integrare delle pagine (gia scritte e funzionanti in Delphi for PHP) che fanno delle query su un db e permettono l'edit / insert di nuovi record su un db mysql..

Vorrei inserire queste pagine in Drupal così come sono agganciandole ai menù, magari recuperando dal framework del CMS le info dell'utente loggato.

è possibile in qualche maniera ottenere questo? magari sviluppando dei moduli personalizzati? Se si vorrei avere delle dritte / guide da seguire per la realizzazione.

Grazie in anticipo.

p.s. essendo alle prime armi anche di PHP ho utilizzato D4PHP perché semplifica molto la vita dei neofiti.

Vi sono diversi modi per far si che del codice php tuo venga usato all'interno di drupal, normalmente si provede tramite la creazione di moduli che richiamano poi le funzioni php tue, che eventualmente si appoggiano alla API fornite da Drupal.

Altra strada che è possibile seguire è quella di effettuare il bootstrap di Drupal all'interno dei propri script che rimarranno così "separati" ma potranno usufruire delle finromazioni gestite da drupal (vedi l'utilizzo dell'autenticazione dell'utente, ....)

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee