Teatro di Nessuno

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Teatro di Nessuno

Un saluto a tutti

Il sito è www.teatrodinessuno.it realizzato, con tante difficoltà, e con l'indispensabile aiuto di questo forum, con Drupal 6

Certamente sarà un po' primitivo, le soluzioni che ho trovato sono le più semplici che sono riuscito a realizzare.

Mi resta ancora da realizzare gli annunci in modo che l'utente registrato possa inserirli da solo ( dopo tante prove questo non riesco ancora a farlo e rimando l'utente al vecchio sito in html) , se qualche anima buona volesse darmi una mano indicandomi passo passo quali moduli installare e come farli intergire.

In ogni casi ringrazio chiunque volesse darmi suggerimenti di qualsiasi tipo

Sandro

Per gli annunci senza sapere esattamente cosa vuoi ottenere,la base di partenza e secondo me piu semplice, è sicuramente creare un nuovo tipo di contenuto con il modulo CCK,a cui puoi aggiungere tutti i campi che ti servono.. dopodichè secondo me,utilizzare views per la paginazione e l'amministrazione degli annunci...

Quelo che mi serve sono annunci del tipo
- spettacoli e debutti
- seminari
- Bandi di concorso
ecc
gli annunci dovrebbereo essere elencati in ordine di arrivo

Ogni utente dovrebbe poter inserire autonomamente il suo annuncio (oggi mi arriva una mail e io copio e incollo)

Per queste esigenze va bene quello che mi hai indicato ?

Grazie
S

ciao
si si va benissimo CCK, con il quale crei un nuovo tipo di contenuto che chiami ad esempio "Evento" (o anche un tipo diverso per ogni tipo di annuncio).
A quel punto puoi aggiungere (sempre tramite cck) vari campi al contenuto di tipo evento, che un utente dovrà compilare in fase di inserzione.
Ora dai il permesso di creazione agli utenti in base al ruolo, ed è fatta.
Poi per avere l'elenco degli eventi, usi il modulo views.
Marco

Tunning ha risposto perfettamente,personalmente non mi è molto chiaro questo passaggio...

Quote:
(oggi mi arriva una mail e io copio e incollo)

Se vuoi "moderare" i contenuti,ti conviene non mettere di default su "pubblicato" il tuo tipo di contenuto,in quel modo l'annuncio non è pubblico e puo' essere visto solo dai ruoli che decidi tu (admin,eventuali mod) ..cosi ti eviti di dover copiare ed incollare e creare un nuovo nodo..in piu con il modulo RULES casomai, associare l'invio di una mail al tuo indirizzo di posta,e mandarne una a chi ha inserito l'annuncio... in questo modo puoi informare l'autore dell'annuncio che il contenuto sarà visibile dopo l'approvazione,e nel contempo sapere direttamente sulla tua mail che c'è un annuncio da moderare.. E' un'idea,con rules puoi far scattare moltissime funzioni ogni qualvolta viene inserito/cancellato/modificato/pubblicato un contenuto... il tutto sta nel studiare bene cosa devi ottenere di preciso,in modo da studiare la soluzione piu rapida veloce e semplice .. anche in fase di amministrazione ... (non si è capito che sono molto meticoloso in fase amministrativa eh .. amo drupal proprio per questo,le decine di soluzioni piu o meno complesse che mette a disposizione.. :) )..

Ok, non mi resta che mettermi al lavoro.

se avrò ancora dubbi disturberò ancora il forum

Grazie

Sandro