FCKEditor - image upload

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
FCKEditor - image upload

Vorrei poter avere l'uploader delle immagini con FCKEditor.

Ne parlano bene di sto modulo, ma io ho già perso na serata tra guide e forum di mezzo mondo ma sta tab per il file upload - di per sé non è una cosa dell'altro mondo - non ne vuol sapere di apparire.

Quindi la domanda giunge spontanea: come si fa?

Grazie.

Si carica il modulo fck di drupal gli si innesta il FCK editor dal sito originale, poi puoi usare IMCE come browser di appoggio per foto-server (consiglio di caricare anche imce crop e imce mkdir) :

ovviamente bisogna leggersi i file readme di FCK drupal e ... "farci un pò la manina".
Uno studiata di IMCE e di FCK sui relativi siti internet, è sempre consigliata.

Non male anche il nuovo CK editor : più colorato e meno rigido.

Io uso tutti quanti.. e quindi giunge immediata la risposta : vanno bene.

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

Grazie della risposta.

Ieri notte ho risolto senza rendermene conto, per poi andare a svenire a letto - erano le 3:00am circa -.

Dunque, installando l'FCKEditor di Drupal, ho seguito le istruzioni del file README (il minimo indispensabile) ma non basta.
Serve andare in admin/settings/fckeditor, selezionare un profilo, espandere File browser settings e settare a Si alla voce Allow quick uploads.
Sono poi andato in admin/settings/fckeditor/editg, ho espanso Advanced settings e, alla voce Location of files uploaded with FCKeditor in the private folder ho impostato la path per immagazzinare i file immagini; nel mio caso ho impostato fckeditor/image nel textfield per ottenere sites/default/files/fckeditor/image. Le directory indicate sono state create con i permessi utili.
Ovviamente per ogni pagina serve salvare le modifiche...
Ed è apparsa la tab per il l'upload dei file, e funziona.

IMCE, IMC Crop, mkdir, CKEditor... A che servono? Perché dovrei installarli? Te lo chiedo perché attualmente, con il solo FCKEditor, ho per ora tutto ciò che mi serve - mi mancava solamente l'image upload -...

Grazie

Scusate, ma se IMCE funziona solo con FCKeditor perché con TinyMCE è a pagamento, mi chiedo, come mai nella pagina del profilo utente riesco a visualizzare il browse nonostante abbia fatto la prova con entrambi? Premetto che non ho ancora fatto una prova concreta di caricamento delle immagini...

Se vuoi essere Fico con Crop "tagli e ritagli le foto in linea" e col mkdir "crei in linea altre sub-directories per immagini" senza doverlo fare in ftp.

Quando li carichi (i modulini) li troverai in alto nella pagina generale del serverino IMCE (quando fai cerca sul server le images) : i comandi sono vicino ai comandi di upload, create thumb, ecc..

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]