Variabili modificabili da utenti

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Variabili modificabili da utenti

Vorrei permettere ad un utente "staff" di modificare alcuni dati del template (es immagine header) senza però, naturalmente, dargli accesso all'amministrazione o ad un'area FTP.

Non essendo un nodo come posso gestire la cosa ?

L'unica cosa che, per ora, mi è venutai in mente è creare un tipo di contenuto "header" con un campo file/immagine ed usare una query per recuperare l'ultimo nodo pubblicato in ordine di data e quindi il percorso al file da usare come header. Ma mi sembra un po' macchinoso.

Idee ?

ho recentemente fatto una cosa simile a quella che suggerisci per permettere all'utente di gestire le immagini dell'header
- ho creato un content type "gestione immagini testata" che l'utente può modificare ma non creare/eliminare
- questo CT ha solo titolo e imagefield (multiplo, nel mio caso era uno slideshow)
- crei una vista blocco che recupera le immagini dal NODO specifico con un preset di imagecache appropriato alle dimensioni dell'header
- l'utente inserisce/riordina/elimina le immagini a piacimento dal nodo e il gioco è fatto.
- bonus: ho inserito un permesso per evitare che l'utente possa modificare anche il titolo del nodo
- bonus II: si può usare il campo descrizione/alt/titolo delle immagini per inserire un testo o link nell'immagine (questo si può fare anche con altri campi cck, ovviamente)

non penso sia macchinoso...

un po' macchinoso è ... non sono header ma immagini decorative del template. Ho dovuto quindi creare 5 contenuti diversi ma il sistema funziona ;)