Creazione di indice in articoli redazionali

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Creazione di indice in articoli redazionali
AllegatoDimensione
Image icon Indice dei contenuti Drupal.png71.11 KB

Buongiorno a tutti,
vi disturbo perché avrai necessità di inserire in ogni articolo del blog l'indice dei contenuti. Allego screen di esempio del risultato finale.

Ho creato le ancore "a mano", tuttavia vorrei automatizzare il processo per non dover inserire l'indice manualmente in ogni articolo.

Vorrei gentilmente sapere se esiste un modulo da installare che permette l'inserimento automatico dell'indice negli articoli del blog. In modo che prenda i sottotitoli h3 e li raggruppi in un indice cliccabile per saltare da un capitolo all'altro.

Esiste qualcosa del genere?

Grazie in anticipo a tutti.

Drupal Version:

Se ogni "sottotitolo H3" e' in realta' il titolo di un nodo di tipo articolo, ti basta fare una vista dei titoli dei nodi e visualizzarla come blocco nella pagina.
Se come mi pare di capire tutti i sottotitoli sono dentro in un unico campo (body) non mi viene in mente una soluzione semplice, se non quella di cambiare l'organizzazione dei contenuti.

Grazie mille per la gentile risposta.

Sì, i "sottotitoli h3" sono all'interno dell'articolo redazionale (body) e "spezzano" in argomenti l'articolo stesso.

Non vorrei stravolgere l'organizzazione attuale dei contenuti per poter inserire un semplice indice nei singoli articoli. Speravo ci fosse un modo più veloce rispetto all'inserimento manuale ma se mi dici così, temo che non ci siano alternative.

Peccato. :(

Grazia ancora per la gradita risposta.

Pensavo... potresti fare una collezione di due campi ripetibili illimitatamente e visualizzarli sotto il body, e poi fare un blocco con una vista con i campi Sottotitolo.... cosi' avresti la modifica sui nodi nuovi, ma non saresti obbigato a cambiare i nodi vecchi. In teoria funziona, sarebbe da provare.