Accesso a Drupal da client locale

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accesso a Drupal da client locale

Buonasera a tutti,

sono nuovo del forum. Purtroppo non sono riuscito a trovare un search sui vecchi post e rischio di postare qualcosa a cui avete già risposto (il search alla sinistra non ha prodotto risultati). Spero mi perdonerete.

Ho installato la recente Drupal 8.6.15 per sviluppare un'applicazione. A questo punto ho la necessità di accedere con un client locale al database di Drupal usando le stesse credenziali degli utenti iscritti al sito. Queste le vedo in users_field_data con la password naturalmente criptata (tramite hash). Per esempio, ecco come appare la password "luigi":
"$S$EKVesY6VBht2Vjrx0O0rrvZxI2djvHNsCYEXyyPkAbgTOBpYuCnR"

Pertanto il mio problema è riprodurre in locale, per eseguire l'autenticazione, la stessa password criptata immagazzinata nel database a partire dalle credenziali dell'utente. Ho letto un po' in rete ma non ho trovato niente di utile e comprensibile. Potete darmi una dritta? Questo programma locale è scritto in C++ è può avere accesso all'intero database remoto.

Grazie di tutto,
Luigi

Drupal Version:

Salve yamkopp,
la password nel formato indicato: "$S$EKVesY6VBht2Vjrx0O0rrvZxI2djvHNsCYEXyyPkAbgTOBpYuCnR" che hai trovato all’interno del database è criptata nel formato md5.
Non ho ben capito cosa ci vorresti fare e non so se questa informazione ti può essere d’aiuto.

Saluti,
Lorenzo

Monz10

se ti serve simulare il fatto di essere loggato come un altro utente puoi utilizzare modulo https://www.drupal.org/project/masquerade

mentre se devi accedere al database puoi usare un qualunque client (esempio https://www.mysql.com/it/products/workbench/) ma accederei non con le credenziali degli utenti drupal ma con quelle di mysql