Accesso al sito drupal

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Accesso al sito drupal

Buona sera,
sono una nuova utente di questo forum. Avrei bisogno del vostro aiuto poichè mi sto cimentando per la prima volta nella creazione di un sito web per la scuola dove lavoro, non sono molto esperta, ma mi hanno affidato questo compito e non ho potuto dire di no. per creare questo sito sto utilizzando i video tutorial di drupal, solo che sono bloccata, ad un passaggio dove mi dice di inserire come nome utente e password la parola "admin", per poterli successivamente modificare e personalizzare, mi dice che non corrispondono e io no capisco cosa devo fare e se c'è qual è il mio errore.
Qualcuno può aiutarmi?

Drupal Version:

Non è chiaro il problema.

1. Hai già installato drupal?
2. Hai fatto l'installazione in automatico con qualcosa tipo Installatron?
3. E' forse un pacchetto già pronto del CMS per la scuola?

ciao

ciao grazie per aver risposto.
Allora ho seguito l'istruzioni di alcuni video tutorial messi a disposizione da porte aperte sul web, che aveva già un pacchetto pronto del CMS per la scuola. in pratica dopo essere riuscita a caricare tramite filezilla i file in remoto, le istruzioni mi dicono di andare sul sito drupal a questo link http://www.scuolacooperativa.net/drupal/user ed inserire nei campi nome utente e password la parola admin. Ho provato ma mi dice che non sono riconosciute e non so cosa devo fare.
Credi di potermi aiutare?

Il semplice caricamento dei file non consiste nell'istallazione di drupal. Dovrebbe essere prevista anche la creazione del database.
Non capisco a cosa serva l'accesso a quel vecchio sito.

Non ti conviene creare per conto tuo un bel sito e poi, eventualmente, chiedere i moduli che ti interessano a Porte Aperte tramite la tua scuola? Mi sembra più facile!
Il sito che vedi in firma è fatto con drupal. La mia scuola vuole prendere quei pacchetti confezionati.

ciao

@giulia mars
devi installare drupal
perchè vai su http://www.scuolacooperativa.net/drupal/user ????
per entrare in http://www.scuolacooperativa.net/drupal/user devi esserti registrata a quel sito
installi drupal sul tuo spazio e ci metti il tuo nome utente come amministratore e la tua password

l'accesso a quel vecchio sito e perchè il tutorial mi dice di fare così. Purtroppo non posso fare altrimenti perchè preside è stato categorico proverò a fare l'iscrizione
grazie a tutti