Cerco qualcuno che mi possa aiutare a risolvere un problema

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Cerco qualcuno che mi possa aiutare a risolvere un problema

Devo poter gestire la richiesta di biglietti.

Un prodotto può avere diverse varianti. E in base alle varianti c'è un prezzo.

Prima c'è bisogno di un controllo sulle quantità inserite.

Poi, in base alla data di nascita dell'utente si stabilisce il prezzo.

Sto provando con commerce ma non ci riesco.

Chi vuole aiutarmi sarò felice di pagare il dovuto.

Drupal Version:

Prima c'è bisogno di un controllo sulle quantità inserite.
-il controllo lo fai manualmente?
Poi, in base alla data di nascita dell'utente
-per ogni range di data crea un tipo di utente* diverso
si stabilisce il prezzo
-ogni tipo di utente*,può comprare solo quel tipo di prodotto solo a quel prezzo che hai deciso

Ciao motocad. Innanzitutto grazie per l'aiuto.

L'utente invia una prima richiesta inserendo solo le quantità per ogni tipo di biglietto. Io ho creato un tipo di prodotto BIGLIETTI(MODULO COMMERCE) con i suoi attributi(Modulo Pricing Attributes), così su ogni prodotto che creo posso scegliere le varianti da assegnare con il relativo prezzo. Richiesta inviata tramite il modulo WebformCommerce che mi fa vedere, nella prima pagina, solo le quantità per ogni biglietto.

Questa richiesta viene ricevuta dall'amministratore che può o meno modificare l'ordine(le quantità inserite) da ogni utente. Cosa che avviene con l'amministratore che va nella sezione ORDINI andando a vedere le singole righe, modificandole e cambiando lo stato. Quando l'amministratore salva le modifiche cambiando lo stato dell'ordine, l'utente riceve una mail dove c'è il link che porta al CHECKOUT dove può controllare le modifiche e passare ad inserire i nominativi per ogni biglietto richiesto. I nominativi devono essere presi da una lista che ogni utente ha creato(singoli nodi di tipo SOCI). L'inserimento dei nominativi avviene tramite il modulo COMMERCE REGISTRATION che permette di inserire, appunto, una registrazione per ogni biglietto inserendo dei campi. All'interno della registrazione, ho provato i moduli entityreference e autofill per andare a prendere i soci. Non so per quale motivo funziona solo con l'ultimo biglietto. Tu conosci un altro metodo per come andare a selezionare questi soci?

A questo punto, in base alla data del socio selezionato devo poter andare ad aggiungere l'attributo corretto per poter aggiornare il prezzo del biglietto. Esempio: se il giorno dell'evento è il 20 Maggio 2016 e il socio selezionato è nato il 20 Maggio 1999 significa che è minorenne e quindi devo aggiornare per quel biglietto l'attributo UNDER che corrisponde a € 10 e aggiornare il prezzo.

Questa è la parte che mi manca. Non riesco a crearmi la regola, con il modulo RULES, che mi permette di aggiornare il prezzo del biglietto.

Spero di essere stato chiaro. Ti ringrazio ancora e, ripeto di essere disposto a pagare(il giusto) perl'aiuto.

Ciao.