Imagecache e problema con il peso delle immagini.

4 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Imagecache e problema con il peso delle immagini.

Ciao a tutti,
Ho un problema con i pesi delle immagini dopo il ridimensionamento tramite un preset.
Carico immagini con un peso di 70Kb e qualsiasi azione faccio tramite un preset, l'immagine viene a pesarmi più di 400kb.

Questo avviene anche se nel preset riduco l'immagine caricata in un'immagine con larghezza e altezza minore rispetto quella originale.

E' possibile che tramite il modulo imagecache actions qualsiasi azione faccio vada ad influire così tanto sul peso dell'immagine?
Quale è il metodo migliore per ridimensionare le foto in un sito Drupal secondo voi?

Drupal Version:

Il tuo problema non è assolutamente normale e servirebbero più dettagli per capire la causa. Nel frattempo ti consiglio anche il modulo imageapi_optimize per l'ottimizzazione lossless delle immagini.

Ho scoperto che tutto deriva dalla configurazione in: admin/config/media/image-toolkit
Di default Drupal mette 75%.
Se cambi il valore in 100% le immagini anche senza nessuna modifica tramite un preset assumono una dimensione maggiore rispetto all'originale che inserisci.
Prendendo però 75% le immagini non hanno una qualità ottima.

Monz10

invece il mio problema è che con gt metrix alcune volte ho ottimizzazione immagini 98 percento altre volte 60. In ogni caso il mio tempo di caricamento è sceso a 4 secondi tra i 4 e i 4.6.....come posso capirci qualcosa se queste immagini so giuste o no? le ho riottimizzate tutte

Alex