modulo newsletter

7 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
modulo newsletter

Salve, vorrei poter mandare newsletters agli utenti registrati del mio sito drupal. non ho ancora installato il modulo, quindi non l'ho ancora potuto testare (ho visto che esiste anche simplenews). Vorrei però prima sapere una cosa: Il modulo, una volta installato, riconosce in automatico gli utenti che sono già registrati, ed i nuovi utenti, per "crearsi" una lista dei destinatari delle newsletters che verranno inviate... oppure lavora in modo totalmente diverso?

Drupal Version:

Potresti essere più preciso? Il modulo simplenews mantiene un elenco degli iscritti divisibili anche per categorie. E' possibile iscrivere un utente ad una newsletter una sola volta per categoria. Quando poi costruisci la newsletter da inviare quest'ultima viene inviata a tutta la lista di una specifica categoria

Si scusa... Come funziona l'iscrizione a simplenews? Quello che io vorrei ottenere è:
L'utente che si registra al mio sito, deve in automatico (al momento della registrazione) iscriversi anche al servizio newsletters, senza possibilità di scelta ; )
Potrei avere però la necessità di installare il modulo simplenews dopo che il mio sito sarà caricato in rete, quindi presumibilmente dopo di che alcuni utenti (speriamo) si saranno già registrati per accedere ai vari servizi che io potrò proporre. Questi utenti poi, al momento dell'installazione del modulo simplenews, verranno anche loro in automatico iscritti al servizio newsletters oppure no?

la registrazione la dovrebbero fare gli utenti, non so se per legge puoi iscriverli tu ad un servizio di newsletter.
Ad ogni modo Simplenews ti crea un blocco che puoi attivare sul sito per la registrazione rapida alla newsletter.

Poi se proprio vuoi fare un iscrizione di massa, puoi farlo in due modi:

  1. l'iscrizione di massa che di offre il modulo, dove puoi inserire tutta la sbrodolata di indirizzi che vuoi raggiungere. Unica pecca è che questi indirizzi non sono associati agli utenti
  2. potresti creare una regola con Rules e cercare di attivare la newsletter su tutti gli utenti
  3. l'ulitma che mi viene in mente è quella di pubblicizzare la newsletter in modo che anche i "vecchi" utenti possano accedere a questo servizio

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Ok, ti ringrazio... ma a parte gli utenti "vecchi"... dovrei creare, se ho ben capito, una regola con rules per poter attivare l'iscrizione alle newsletters in automatico ai nuovi utenti, al momento della registrazione al sito? Senza che questi debbano per forza fare una doppia registrazione?

si, io non l'ho fatto per il mio sito, ma con Rules puoi sicuramente gestire le azioni in modo che dopo la registrazione di un nuovo utente questo vada ad inserirsi in automatico nella lista della newsletter.

Prova e facci sapere ;)

---
"Solo gli imbecilli non hanno dubbi"
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
(da Il dubbio di Luciano De Crescenzo)

Dovrebbe bastare andare in configurazione>>newsletters>>edit newsletter category e selezionare, in "subscribe new account", la voce SILENT!
Credo che così sia perfetto ; )