Taxonomy terms output

14 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Taxonomy terms output

Salve ragazzi,

ho creato un contenuto prodottto con cck e tutto fila liscio, ora allo stesso ho assegnato un campo taxonomy al qualche ho collegato il vocabolario "Marchi e Brands".

Ovviamente quando vado nel prodotto inserito riesco a visualizzare il termine, ma io vorrei inceve vedere l'immagine del logo.

Spero di essermi spiegato!

Grazie

Drupal 7

puoi riuscirci lavorando di css e mettendo l'immagine di sfondo alla select, altrimenti devi fare un hook per mostrare l'imamgine associata alla tassonomia al cambiare della scelta.

Quote:
l'immagine di sfondo alla select

non ho capito scusa..

Su una select list non puoi inserire nulla, ti prendi l'id della e usi un backgorund-image per mettere l'immagine, ma non viene bene, meglio la seconda.

Si infatti avevo già provato a fare una cosa del genere..
Mi sapresti instradare per l'hook? sicneramente so cosa sono ma non ne ho mai fatto uno, direi che è ora di cominciare!

Grazie

Senza lavorare di codice, immagino qualcosa di più semplice:
Creare un tipo di contenuto inserendo anche imagefield per caricare l' immagine e riprenderla con una view.

E mostrarla poi nel template di amministrazione?
Oppure intendeva nel nodo, dato che non lo ha specificato, comunque quell'immagine deve essere collegata alla tassonomia, e quindi te la devi sempre gestire con il codice ed un case.

Quote:
Ovviamente quando vado nel prodotto inserito riesco a visualizzare il termine, ma io vorrei inceve vedere l'immagine del logo.

Mi sembrava si riferisse ad un nodo e penso che con imagefield si possa fare, sia crearli che rivederli come si vuole, lavorando di view; basta fare un pò di prove. In fondo bisogna provare per imparare.
Ma magari non si può.

Caricando l'immagine ogni volta si, ma non si gestisce in questo modo un sito, per cui si è quasi obbligati a farlo con tassonomia + css e php (che sembrano un optional ma bisogna sapere).

Io praticamente mi sono creato il vocabolario, ai termini di tassonomia ho aggiunto un campo immagine (dove vado a caricare il logo)

Nella views che mi sono creato ho inserito un campo taxonomy reference che praticamente mi mostra il nome della marca ossia il termine che ho aggiunto e questo mi sembra esatto, purtroppo però io non voglio il termine ma il logo collegato a quel termine.

Es.

Termine Nike

Nella home vedo "Nike" come link e se ci clicco sopra mi apre una paginetta dove vedo anche il logo.

Grazie

Io lo recupererei dal template della vista, puoi fare un case dato che raramente cambiano i loghi e cambaire il testo con l'immagine, oppure vedere che salta fuori se mostri quell'immagine o gestire con un nodereference

Cioè io avrei pensato che con un po di php mi potrei recuperare chiamiamolo l'id del logo e visualizzare l'immagine ossia l'oggetto collegato a quel termine.
Solo che non so dove andare a pescare le cose...