Help...devo creare una lista di marker, cliccando su un elemento si apre il marker sulla mappa

55 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Help...devo creare una lista di marker, cliccando su un elemento si apre il marker sulla mappa

Credo di essere già stato abbastanza chiaro nel titolo, il punto è questo:
Mi creo i miei punti di interesse, mi faccio una bella view che con gmap mi riunisce tutti i punti nella mappa.

Affianco mi creo un altra vista con i punti in questione, ora vorrei che cliccando su un punto venga aperto il marker corrispondente sulla mappa.

Mi perdo in questo ultimo passaggio...qualcuno ha qualche suggerimento o tutorial??

grazie a tutti

aggiungi dei campi poi sulle impostazioni della mappa imposti come pop-up quel campo, ricordati di settare come azione di aprire il popup anche nelle impostazioni di gmap.

Ealmuno scusa ma sono nuovo di Drupal, quindi non mi stò raccapezzando. Se hai qualche tutorial dettagliato magari sarebbe meglio, cosi non ti stresso più :-)

....di tutorial ne ho visti parecchi e la mappa con i punti riesco a farle, ma non riesco a fare l'interazione con lista

ealmuno wrote:
aggiungi dei campi poi sulle impostazioni della mappa imposti come pop-up quel campo, ricordati di settare come azione di aprire il popup anche nelle impostazioni di gmap.

hai provato ad inserire un filtro ed esporlo su views?

guarda mi sono perso, cmq vorrei riprodurre esattamente questo sito http://beta.findtoilet.dk//

ealmuno wrote:
hai provato ad inserire un filtro ed esporlo su views?

Ora me ne sono accorto, credo ci sia almeno un'altra discussione su questo in cui continuo a darti suggerimenti che non ascolti, dove proseguiamo?
Esponi il filtro ed usa ajax sulla views

Anche io ho questa necessità, creare una lista dei markers a destra o a sinistra della mappa... a tale scopo ho creato una vista, impostato i campi, esposto i filtri ed attivato Ajax...purtroppo però il sistema mi genera il seguente errore "Javascript is required to view this map"
Ho proevato a cercare una soluzione ma invano...Grazie

Quote:
"Javascript is required to view this map"
Su drupal.org ci sono discussioni con mille soluzioni, provale tutte, controlla anche le api.

E' impossibile risolvere questo errore...ho provaro anche con drupal 7 e con altre versioni di moduli (esistono soluzioni infinite e molto confuse a tal proposito). Il problema viene generato quando si espongono i filtri. Poi non ho ben compreso quello che è stato consigliato a Trapani79 (forse anche a causa dell'errore sopra esposto che non mi fa valutare il risultato finale)...come è possibile far comparire una lista di marker a destra o a sinistra della mappa impostando ajax ed esponedo i filtri?

E' impossibile risolvere questo errore...ho provaro anche con drupal 7 e con altre versioni di moduli (esistono soluzioni infinite e molto confuse a tal proposito). Il problema viene generato quando si espongono i filtri. Poi non ho ben compreso quello che è stato consigliato a Trapani79 (forse anche a causa dell'errore sopra esposto che non mi fa valutare il risultato finale)...come è possibile far comparire una lista di marker a destra o a sinistra della mappa impostando ajax ed esponedo i filtri? Anche per me l'obiettivo finale è la seguente soluzione http://beta.findtoilet.dk// (gmap e i marker sulla mappa si configurano facilemente, idem i filtri superiori...il problema è proprio la lista di marker a sinistra della mappa)

Quote:
E' impossibile risolvere questo errore

Controesempio: io l'ho risolta una settimana fa. Provale tutte, cambia le api e riprova tutte le soluzioni (e ci metti almeno 8 ore a provarle tutte).
Per la lista dei marker basta che metti un display di tipo attachment.
Per il link che hai mandato se lo è fatto a mano (guarda il sorgente), gmap usa le api v2 e d7 forse usa la v3 con gmap, un porting rapido per d6 è stato fatto ma non funziona quasi nulla.

Le ho provate tutte ma il problema javascript map non si risolve...premetto ho istallato la libreria jquery in sites/all/libraries... Help Help Help

CIoè hai disattivato tutti i moduli e riattivati uno a uno controllando che funzionasse tutto, applicato le varie patch in giro e cambiato le api, magari con l'url del localhost in modo così rapido? Io ci avevo messo mezza giornata provando solo poche patch e alla fine ho risolto cambiando le api.

Allora...io ho fatto di più...ho istallato nuovamente drupal con un nuovo database ho istallato solo i moduli cck e view e naturalmente gmap + locate...mi da ancora l'errore...quindi credo che il problema sono le api. Cosa intendi cambiare le api? io per ottenere le api vado su http://code.google.com/intl/it-IT/apis/maps/signup.html metto il nome del sito e mi da il codice. Sbaglio qualcosa? grazie Ealmuno
P.S sto provando direttamente in rete e non sono in locale

il nome del sito è con il www o senza, prova a metterlo con o senza, ci sono errori js (guarda con firebug).

Ho provato a generare api key con e senza www, l'errore persiste...ho visto anche altri siti con questo errore in drupal...evidentemente ci deve essere un brutto bug del modulo GMAP. Non ci sono errori con Firebug

Non è un bug, su che hosting sei, javascript è attivo nel tuo browser, prova a darmi un link.

Hosting linux il link è prontocasasi.it

Hai javascrpt te disattivato nel browser perché a me va. risolto.

IO Ho Javascript abilitato nel mio browser (IE8) provo anche con Opera idem...non capisco

A me con opera, firefox, chrome e safai va, il problema a questo punto è nel tuo pc, come la connessione troppo lenta, un antivirus o il firewall.

Mi spiace Ealmuno...ho provato anche con PC differenti e anche senza antivirus o firewall...il problema persiste...le mappe si vedono ma se effettui l'aggiornamento della pagina compare. Con IE l'errore è più evidente, con chrome non è riscontrato. Comunque grazie

Se usi un pc nella stessa rete il firewall del router è sempre quello, se alla prima volta non va è semplicemente perché la connessione è lenta e non riesce a caricarla.

Ciao Elmunono ho provato con altre connessioni, con altri PC di miei amici e quindi con router diversi, il problema purtroppo si ripropone. ...anche nelle viste quando espongo i filtri la pagina resta fissa su "Javascript is required to view this map". Grazie per il tuo aiuto

ora il sito lo hai messo offline ma a me funziona, sono su mac forse è quella cosa di windows che da problemi.

Ho ripristinato il sito...

Ecco che lo vedo:
http://img153.imageshack.us/img153/9171/immagine1sb.png
http://img687.imageshack.us/img687/9424/immagine2qw.png
per me il problema è windows, il browser o la connessione ma non credo drupal perchè a me va.

Ho trovato una soluzione (forze parziale) ma almeno adesso nelle viste impostando ajax con i filtri esposti non compare più il famigerato errore "Javascript is required to view this map"...praticamente (sempre grazie ad Ealmuno che in un precedente messaggio mi ha nesso sulla giusta strada) la soluzione è qui:
http://drupal.org/node/315236#comment-1973888 e precisamente nel punto #130...l'unica cosa forse di anormale è che la rotellina della ricerca gira sempre anche dopo aver inoltrato la query e se effettuo altre ricerche compare un'altra rotellina vicino la precedente che gira sempre all'infinito (ma la ricerca comunque funziona)...in pratica nel messaggio di soluzione segnalato si deve scaricare un nuovo modulo che va attivato e che risolve il problema...

Ho creato un dispaly allegato per linkare i markers della mappa in una tabella sottostante (e questo è stato facile)...non riesco però a collegare la lista con i punti sulla cartina...

Vedo che la ricerca continua ad essere cosa proibita:
http://drupal.org/node/929784

Il link da te segnalato lo avevo già individuato ed in effetti la lista dei nodi sopra la mappa è apparsa, quindi per la prima parte del codice non ci sono problemi.

<?php
  $viewname
= "gmapview";
 
$output = views_embed_view($viewname, $display_id = 'default');
  print
$output;
?>

E' la seconda parte che desta preoccupazioni...ho caricato nel codice del mio template (come da istruzioni) la funzione sottostante ma la cosa non funziona...forze è la variabile views-field-title a che non riesco a capire...o devo preparare prima qualche altra cosa nella vista?

A couple notes, the 'name' variable should be set to the name of your view and the 'display_id' should be either 'default' or the name of your node list page view.

The last step that is a bit complicated is having the link in the node list trigger the "click" event for it's marker. To accomplish this add the following Javascript code to the the view page either through a page.tpl.php or use the drupal_add_js():

<script>
$(document).ready(function(){
$('.views-field-title a').each(function(i){
  $(this).bind('click', function(){
    GEvent.trigger(Drupal.settings.gmap.auto2map.markers[i].marker, "click");
    return false;
  });
});
});
</script>

Un po' di inglese non farebbe male, views-field-title è il titolo, se lo esponi con link al nodo e ci clicchi sopra vedi che si apre il marker.

No invece vado sulla pagina del nodo corrispondende...

quindi se quella classe esiste con il link controlla che esista pure quella della mappa: auto2map
sono tutte cose che leggendo trovi, e quel metodo funziona al 100% perché l'ho implementato 3-4 volte.
Ovviamente l'ordinamento deve essere uguale.

No Ealmuno...non ti capisco...puoi essere più chiaro? Grazie

Cosa non capisci? hai letto tutto quello che dicono, auto2map deve essere l'id della tua mappa, solitamente è quello ma bisogna controllare, in ogni caso ti sto ripetendo tutto quello che dovresti leggere li.

Allora:
1)

<?php
$viewname
= "lista";
$output = views_embed_view($viewname, $display_id = 'default');
print
$output;
?>

Questo è il mio codice che ho inserito nel file "gmap-view-gmap.tpl.php" e la lista viene creata perfettamente sotto la mappa di google

2) Nella vista dei marker ho collegato il titolo del campo nodo al suo link

3) ho inserito la seguente funzione nel file page.tpl.php

<script>
$(document).ready(function(){
$('.views-field-title a').each(function(i){
  $(this).bind('click', function(){
    GEvent.trigger(Drupal.settings.gmap.auto2map.markers[i].marker, "click");
    return false;
  });
});
});
</script>

La cosa non funziona...i link accedono alle pagine corrispondenti ai nodi

Controllare che .views-field-title a esista, cioè il titolo si chiami così e sia linkato, auto2map sia l'id della mappa.
Usa un attachment della views per fare questo e non nel modo che hai fatto anche perchè il display default non va usat odevi creare un blocco, normalmente non si può nemmeno usare.

Ho creato un attachment, la lista viene creata, il campo titolo esiste ed è uguale a quello inserito nella funzione...solo che se creo un link al suo nodo questo poi mi linka il nodo e non il marker sulla mappa...come faccio a verificare l'id della mappa? (mi sto per arrendere)

firebug

Mi arrendo...

Paura degli insetti?

Ho trovato un'altra guida...http://drupal.org/node/791998#comment-2984208 è molto simile a quella che mi hai segnalato....nel punto #6 però le cose cambiano un pochino e si parla di aggiungere il secondo codice non direttamente nel file 'page.tpl.php' ma in una sua copia 'page-[pathtotheview].tpl.php' (anche se non riesco ad intepretare quel [pathtotheview]). Comunque ho aperto firebug...sinceramente non so dove e cosa cercare...

pathtoview è la path della pagina cioè sarà www.miosito.com/pathtoview ed in ogni caso inserisce quel codice solo in quella pagina rendendo più performante, ma di poco il resto del sito, firebug lo impari usandolo ci sono parecchie guide.
Comunque le cose falle a step: prima html poi css poi php poi mysql poi drupal, e anche su drupal prima la base, poi pian piano cose più avanzate perché quella cosa funziona ed è spiegato come farlo.

Allora...tramite firebug l'ID della mappa è "auto1map"...quindi ricapitoliamo:
il codice che ho inserito nel file del template è:

<script>
            $(document).ready(function(){
                $('.linkmappa').each(function(i){
                    $(this).bind('click', function(){
                        GEvent.trigger(Drupal.settings.gmap.auto1map.markers[i].marker, "click");
                        return false;
                    });
                });
            });
           

ll titolo si chiama "linkmappa" esiste ed è linkato al nodo...Risultato finale...mi si apre direttamente la pagina del nodo e non la casella informativa sulla mappa. Forse sbaglio sul nome del titolo? "$('.linkmappa')" oppure "$('.linkmappa a')

La classe che racchiude il link si chiama linkmappa, se è così deve funzionare, ovviamente devi mettere con l'a.

E invece mi si apre direttamente la pagina del nodo.
Ti invio il link di prova:
http://www.softsail.it/drupal/listing

Quote:

$(document).ready(function(){
$('.views-field-title a').each(function(i){
$(this).bind('click', function(){
GEvent.trigger(Drupal.settings.gmap.auto1map.markers[i].marker, "click");
return false;
});
});
});

prova così

Ealmuno è esattamente la stessa che ho inserito io...

Non è la stessa cosa che dice il codice e solitamente è il codice che decide
http://img577.imageshack.us/img577/5568/immagine2ue.png
cancella la cache

Niente...mistero !!!

Pagine