tenere storico profili

8 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
tenere storico profili

buongiorno a tutti!
come da oggetto, vorrei sapere se c'è il modo di tenere traccia da parte dell'amministratore dello storico dei profili di ogni singolo utente.
siccome all'interno della mia piattaforma gli utenti svolgono delle attività e siccome ogni utente ha un livello che può variare nel corso del tempo, mi servirebbe tenere questo storico per leggere i risultati dell'attività in base al profilo che aveva alla data dello svolgimento dell'attività stessa.
qualcuno mi può aiutare a riguardo?
grazie mille!

http://drupal.org/project/activity

Il modulo attività (activity) tiene traccia delle cose che gli utenti fanno sul tuo sito e fornisce mini-feed di queste attività in blocchi, in una tabella specializzata, e via RSS. Il modulo è estensibile in modo che qualsiasi altro modulo può integrarsi con esso. I messaggi che vengono prodotti sono personalizzabili attraverso l'interfaccia di amministrazione e sono sensibile al contesto. Alcuni messaggi esempio teorico sono:
• Hai scritto un commento in risposta a "titolo di esempio comment"
• Jim vuole essere tuo amico. Approvare questa amicizia qui
• Nancy è l'ultima fan di Phil
e così via. Io non l'ho provato ma dovrebbe esserti utile. Sper che è questo che intendi per storico dei profili.

Ciao

Con D7, in cui i profili sono Entity come i nodi, questo è possibile tramite il modulo descritto in questo blog di uno dei ganzissimi di Lullabot (mi è dispiaciuto che webchick sia passata ad Acquia) http://www.lullabot.com/articles/module-monday-user-revision

Con D6, non ho mai visto qualcosa di simile, ma se fossi in te cercherei nell'archivio dei moduli, non si sa mai.

Angelo Turetta

il modulo activity non mi sembra essere quello che intendo io.
per spiegarmi meglio io vorrei tenere traccia delle varie revisioni che un utente può fare al proprio profilo, cioè se oggi l'utente modifica almeno un campo del suo profilo, la situazione prima della modifica vorrei poterla continuare a visualizzare all'interno di una sezione, che può essere tranquillamente quella delle revisioni.
per i nodi questo è possibile. dato che uso content_type_profile, che quindi crea il profilo come un nodo, non è possibile applicare le revisioni anche a questo?

che ne pensate del modulo revisioning?
può essere quello che sto cercando?

Revisioning fa lo stesso di activity, prova con l'accoppiata http://drupal.org/project/content_profile e il modulo detto da voi.

cosa intendi per il "modulo detto da voi"?
osservando attentamente come funzionano le revisioni su D6, farebbero proprio al caso mio se riuscissi ad applicarle anche ai nodi del modulo content_profile.
qualcuno sa dirmi come poter attivare le revisioni in modo automatico per questo tipo di nodo?

http://drupal.org/node/162857
Google proprio non lo sopportate