Modulo o script

20 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo o script

Buonasera , sto usando drupal acquia e volevo togliermi una curiosità e' possibile inserire all'interno dell'articolo le lettere A+ A++ A+++ che quando vengono cliccate il testo aumenta e diminuisce ? la mia domanda era sapere se devo usare un plugin particolare oppure c'e' un codice javascript che io possa integrare nella pagina articoli.

Grazie e cordiali saluti

La riposta definitiva a tutte le domande: link (scusate ma da quando l'ho scoperto volevo farlo)
http://drupal.org/project/text_resize

Ciao ealmuno ma non ho capito cosa volevo fare forse e' una critica alla mia domanda che devo cercare prima io , non ti preoccupare il regolamento lo conosco pero' a volte confrontarsi fa bene , cmq grazie.

Ciao

JOKERINO

Ciao ealmuno ,
ho installato il modulo pero' non riesco a far interagire i tasti per far aumentare i caratteri con il contenuto del testo , tu percaso hai gia' usato questo modulo e potresti consigliarmi come fare o meglio dove posso trovare una guida.

Grazie e cordiali saluti

JOKERINO

A farli integrare in che senso, basta esporre il blocco, per farlo funzionare nel tuo tema devi leggere le direttive nella pagina di amministrazione del modulo.

Gia' vista la guida ma anche aggiungendo il blocco in alto al centro anche se clicco su A+ O SU A - il testo non aumenta e non diminuisce come se testo e modulo fossero distaccati.

JOKERINO

Prova con un tema di default, dovrebbe funzionare, se funziona leggi il readme con le spiegazioni e applicale.

Ciao scusa visto che sarà un problema di template in quanto io utilizzo uno sky , ed ho eseguito alla lettera il readme e la guida del modulo senza alcun risultato non sarebbe meglio usare un codice javascript invece del modulo ?

Che ne pensi come idea .

Cordiali saluti

JOKERINO

Alla fine la cosa è uguale, il modulo ti risparmiava di scriverlo ed era più "maneggevole"

Si ma se non riesce ad interfacciarsi con il template che uso che utilità ha

Cordiali saluti

JOKERINO

L'utilità è che non devi cercare/scrivere il codice, che è in un modulo e non nel tuo tema o blocco, per cui più gestibile.
Alla fine la scelta spetta a te, come ti trovi meglio e la soluzione migliore secondo te.

Si questo e' vero ma se questo modulo non e' compatibile con il template che utilizzo che ci posso fare , conosci un altro modulo che posso usare cosi vedo se e' compatibile con il theme sky

Grazie

JOKERINO

Scusate, apro solo una parentesi: se pur ottimi, non sempre i moduli sono la soluzione migliore, specialmente su hosting condivisi. Pensate al codice per far apparire il JS di goole analytics: te la cavi con poche righe di JS (copia ed incolla di quello che ti da google) dentro al template o in un blocco posizionato nel footer. Certo, esiste un modulo che fa tutto questo per noi, ma a discapito delle performance e della occupazione di ram (è sempre del codice PHP da analizzare e poi da eseguire).

@jokerinopa: scusa ma su internet non hai trovato del codice JS che puoi inserire direttamente nel tuo template ?

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao zietto in settimana ti ho inviato una mail non so se l'hai vista , cmq si ho trovato dei codici javascript li provo e ti faccio sapere.

Una domanda li devo inserire direttamente nel file node.tpl giusto che si trova nella cartella ovveride

Ciao

JOKERINO

Quote:
Una domanda li devo inserire direttamente nel file node.tpl giusto che si trova nella cartella ovveride

Li inserisci dove preferisci, in un blocco, nel nodo, in page o direttamente nel .info

@ziobudda, capisci perché suggerisco il modulo, il livello è troppo basso per suggerire certe soluzioni leggermente più avanzate.

Grazie per il livello troppo basso , ma sto cercando imparare se uno non prova non credo che all'improvviso siamo tutti geni di drupal non credi .

Cordiali saluti

JOKERINO

eh , bisogna capirlo, si stà facendo un "mazzo tanto" per studiare e diventare un grande Guru ..
Ealmuno .. un quasi GURU

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

E' una battuta ?
No perche' ho comprato anche il libro di Drupal se e' per questo :)

Cordiali saluti

JOKERINO

jokerinopa: non ho ricevuto la tua email.

Per tutto il resto: siamo vicino ad agosto, la gente è stanca e vuole andare in vacanza. Me compreso. Ogni tanto qualche risposta che puo' sembrare scortese puo' capitare. Comunque, ma non è il tuo caso jokerinopa, molto spesso si leggono di domande talmente banali che uno non puo' non pensare "ma almeno la documentazione l'hai letta???". E questo vale per PHP, ASP, C#, Object-c etc etc etc.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Beh hai ragione , ma credo che qua nessuno si sia offeso per la mia risposta , che dire sto studiando drupal , davvero bello e formativo , che dire faro' del mio meglio per non dare le solite riposte scontate.

Grazie e a tutti e cordiali saluti

JOKERINO