Pagina nodo con view e menu globali

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Pagina nodo con view e menu globali

Buongiorno a tutti,

sto sviluppando un sito in Drupal 6 che contiene le schede di alcune persone di uno staff.

Quello che vorrei fare è avere una pagina "Staff" che compare nel menu e che elenca tutti i componenti dello staff: fin qui è facile con CCK e Views.
Vorrei però che cliccando un nome, e quindi andando alla pagina del nodo relativo ad una persona, che tale dettaglio apparisse in una zona della pagina e che il resto rimanesse identico, con la view di tutti gli utenti e il menu relativo attivo.

Attualmente ero riuscito a farlo semplicemente esponendo con la view il dettaglio di tutte le persone e poi mostrando quella selezionata con JQuery: purtroppo oltre ad essere lento questo approccio non espone la pagina della persona singola, e nei motori di ricerca non c'è differenza tra queste.

Il menu è costruito con Menu Block, penso che potrei quindi farlo apparire contestualmente con appunto Context, ma non so come muovermi.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie mille in anticipo

Leo

Ciao, non so se ti può aiutare ma forse puoi pensare di comporre le pagine utilizzando panel, in sintesi nei vari blocchi che crei con panel gli inserisci le varie view filtrate o i vari blocchi / nodi come ti servono... se lo staff non è composto da troppi nodi potrebbe essere fattibile...sa da provare...

Marcello

Grazie Marcello,

in effetti per la composizione avevo pensato di usare Panels; non so però come sia possibile impostare come attiva la voce di menu della pagina iniziale (quella con solo la view), anche nelle pagine delle singole persone.

Stesso problema con la view: come posso inserire nella pagina della singola persona la view con la voce del nodo modificata con qualche proprietà CSS differente per renderla attiva?

Grazie

Ciao,
che io sappia la view ha poi un percorso, se nel menu metti quel percorso in automatico il menu è attivo...

Ciao!

Marcello

Grazie mille.

Faccio delle prove e poi torno alla carica se non torna qualcosa :)