Attualmente è meglio creare un sito con Drupal 7 o Drupal 6?

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Attualmente è meglio creare un sito con Drupal 7 o Drupal 6?

Ciao a tutti. Sono un neofita di Drupal ma non di programmazione web. Ho deciso di iniziare un nuovo progetto realizzando un sito internet nel quale permettere di inserire recensioni, diari, blog ed in generale info utili a turisti che vogliono viaggiare all'estero. Leggendo un pò su internet molti sconsigliano l'utilizzo di drupal 7 essendo stato appena rilasciato consigliando invece di optare attualmente per drupal 6 in quanto sono reperibili maggiori risorse. Considerando che a me occorre la realizzazione di quanto sopra (quindi dovrò ricorrere ai moduli aggiuntivi) quali delle due piattaforme mi consigliate di utilizzare??

Grazie infinite!

Al momento attuale è meglio continuare ad utilizzare il buon vecchio Drupal 6. Mancano ancora un po' troppe versioni finali di moduli famosi/maggiormente utilizzati per il vero passaggio a Drupal 7.

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Concordo con lo zio.

Non sarebbe male, però, che qualche coraggioso facesse dei tentativi per esempio con Views, in modo da aiutare la coda di issue del modulo ad accorciarsi in tempi ragionevoli.

Lo Zio ha perfettamente ragione... credo che tutti non vediamo l'ora di provare seriamente il 7... ma dobbiamo aspettare al traguardo i moduli (almeno i più importanti)... e tanti sono ancora indietro... ;)

I Dubbi te li crea la libertà.
http://www.texas138.com

Pinolo wrote:
Non sarebbe male, però, che qualche coraggioso facesse dei tentativi per esempio con Views, in modo da aiutare la coda di issue del modulo ad accorciarsi in tempi ragionevoli.

Nel mio piccolo e nel limite delle mie possibilità sto proprio facendo questa cosa su views..Riportando a bojanz alcune difficoltà che attualmente ci sono con il views_handler_field_multiple... :)

Ok mi avete confermato ciò che già pensavo... Allora andrò avanti con il 6. Mica mi sai indicare dove posso trovare la lista di tutti i moduli aggiuntivi di questa versione? Grazie

Ciao, volevo segnalare un paio di cosette davvero utili soprattutto di questi tempi con Drupal appena uscito e gli eterni dilemmi:"E' ora di fare l'upgrade?", "Con cosa faccio il sito che devo realizzare in questi giorni"?

Il primo è un flowchart realizzato da quelli di lullabot, mentre il secondo invece è un post di Learn By The Drop che fa alcune interessanti riflessioni su quale core adottare di questi tempi.

ma intermini di ram e cpu è piu esoso il 7 o il 6?

Spero di non essere l'unico ?

Potreste anche farli "un pò" vedere i siti D.7 che state facendo...

ah dimenticavo : quando uplodo io vado.. non metto il sito off line !! neppure se "è espressamente consigliato"

Lavatrice ad ultrasuoni
Sito http://www.ultrasuoni.net > Client service and contacts: [email protected]

buonasera,
non so se avete notizie di siti realizzati con d7 ad ogni modo io ne ho realizzato uno molto semplice.

valetiz.netsons.org

Ciao
Tz

In questi giorni sto completando un semplice sito in D7 (con i18n, viste, pannelli, webform ecc...) a parte qualche patch che ho dovuto applicare a mano il sistema sta reggendo, in ogni caso non appena aumenta la complessità del sito (es. ACL, particolari combinazioni di funzionalità...) bisogna valutare molto attentamente D7.

Ciao :-)

Personalmente ho già fatto il "passaggio" a D7 su alcuni siti e devo dire che, a parte qualche piccolo problemino con le immagini, non ho riscontrato grossi problemi.
I siti che attualmente stanno girando con D7 sono questi, se possono interessare:
www.romagnoliandrea.com*
www.teamfox.it
www.bonacinafarm.com* (molto semplice quindi non fa nemmeno testo)
www.abm-brambilla.com* (che sono ancora in attesa dei contenuti da pubblicare...)
ovviamente il mio, www.soluzioni-informatiche.org*
che ho avviato questa sera: hosting.mobilimartinelli.it che ha un puntamento provvisorio in attesa di ultimazione (anche se il server che lo ospita non cambierà), poi andrà a sostituire il vecchio sito realizzato in ASP www.mobilimartinelli.it

*Questi siti sono installati "Multisites" sullo stesso webserver, ho riscontrato un problema con il modulo shadowbox che non funziona se installato in /sites/all/modules ma deve essere installato in ogni singola directory /sites/sito.org/modules
Altro problema che ho riscontrato su TUTTI, invece, è l'impossibilità di visualizzare le immagini proprio con shadowbox ma non credo sia un problema del modulo ma di altro, infatti nel resoconto di D7 mi conferma che shadowbox è installato correttamente, ma andando a fare il test nella pagina di configurazione del modulo stesso, non viene visualizzata l'immagine ma la classica "Pagina non trovata" nella finestra di shadowbox che si apre regolarmente (qualcuno ha idee su quello che potrebbe essere il problema?)
Ciao ciao.